Ti Ricarico di TIM e Paghetta sono due servizi per clienti TIM prepagati che permettono di trasferire una parte del proprio credito residuo ad un altro numero TIM prepagato in 2 modalità:
- Ti Ricarico di TIM: trasferisci una parte del tuo credito residuo ad un altro numero prepagato TIM. Sarà sufficiente scegliere l'importo che vuoi trasferire e compilare il campo del numero telefonico TIM al quale desideri fare il regalo.
- Paghetta: imposti un trasferimento automatico di parte del tuo credito residuo ad intervalli di 7, 15 o 30 giorni. Scegliendo importo e cadenza del trasferimento potrai ad esempio fare una ricarica di 10 euro a tuo figlio tutte le settimane senza pensarci più.
Ogni operazione di trasferimento ha un costo pari ad 1 euro.
TIM Ricorda:
- E' fissato un importo massimo di 80 euro mensili, indipendenti dal numero di operazioni, sia per chi effettua un trasferimento di credito residuo sia per chi lo riceve.
- E' possibile creare ed avere attivi contemporaneamente fino a 2 servizi Paghetta.
- Non è possibile ricevere il servizio Paghetta da più di 1 un numero contemporaneamente.
- Il servizio Paghetta rimane attivo al massimo per 6 mesi a partire dalla data di attivazione; se vuoi, potrai disattivarlo in qualunque momento prima della scadenza.
- La ricezione di una ricarica da questi servizi non prolunga la scadenza della tua TimCard.
- Per poter usufruire dei servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta, occorre avere un credito residuo superiore al valore del taglio da trasferire incrementato di 4 euro (ad esempio, se si vuole trasferire un importo di 10€ occorrerà avere un credito residuo superiore a 14€ al momento del trasferimento)
- Nel caso di mancato trasferimento dell'importo della Paghetta per mancanza di credito residuo, il servizio rimarrà comunque attivo per i trasferimenti successivi.
- Il trasferimento del credito in modalità Paghetta avviene il giorno successivo a quello pianificato in base alla frequenza da te scelta (ad esempio, se attivi un trasferimento in modalità Paghetta di mercoledì con frequenza pari a 7 giorni, tutti i trasferimenti del credito avverranno di giovedì).