[u]Opzioni TIMx[/u]
[u]Tutto Compreso Ricaricabile[/u]TIM ha scritto:Gentile Cliente,
ti informiamo che a partire dal 19 aprile 2010 entrerà in vigore un nuovo meccanismo di addebito settimanale dei costi per le opzioni TIM x.
Al momento dell'addebito del costo settimanale, l'opzione verrà mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla tua TIM Card fosse inferiore al costo settimanale previsto. In questo caso verrà utilizzato tutto il credito disponibile sulla TIM Card in quel momento, e la parte residua del costo settimanale ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica. In tal modo l'opzione sarà mantenuta attiva per altri 7 giorni ma, per poter usufruire delle agevolazioni dell'opzione sino al termine del periodo di 7 giorni (*), dovrai effettuare una ricarica sufficiente a coprire la parte residua del costo settimanale.
Infine, l'opzione sarà mantenuta attiva sulla linea per tutta la validità della TIMCard, anche qualora trascorrano più di sette giorni senza ricaricare. In qualsiasi momento, per poter fruire dell'opzione, ti basterà effettuare una ricarica sufficiente a coprire la parte residua del costo settimanale ancora da saldare e il consueto costo settimanale, senza dover pagare nuovamente il costo di attivazione. Il nuovo termine settimanale di fruizione dell'opzione decorrerà dal giorno in cui è stata effettuata la ricarica.
In ogni caso ti ricordiamo che, per poter effettuare traffico telefonico uscente e quindi per poter usufruire dell'opzione, devi avere un credito residuo sulla TIM Card maggiore di zero, così come previsto dalle Norme d'uso del servizio prepagato TIM.
Questo nuovo meccanismo di addebito sarà applicato alle seguenti opzioni: TIMx2, TIMx4, TIMxTUTTI, TIMxTUTTI ITALY, TIMxTUTTI MESSAGGI.
TIM ti ricorda che è possibile disattivare le opzioni TIMx in qualsiasi momento e gratuitamente attraverso i consueti canali: chiamando il 119 oppure on line su 119.it.
Se non accetti le nuove condizioni, hai il diritto di recedere dal contratto senza penali, entro il 19 aprile 2010, ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. Il Servizio Clienti 119 e i negozi TIM/Alice sono a disposizione per ogni informazione, anche sul recesso.
* Esempio: il tuo giorno di addebito del costo settimanale cade di lunedì e in quel momento non hai credito sufficiente. L'opzione viene matenuta attiva utilizzando il credito disponibile sulla TIM Card e quindi portandolo a zero. Se effettui la ricarica il mercoledì usufruirai delle agevolazioni dell'opzione fino a domenica.
[u]Tutto Compreso Ricaricabile SMS[/u]TIM ha scritto:A partire dal 19 aprile sarà applicato un nuovo meccanismo di rinnovo, ancora più semplice.
Al momento del rinnovo automatico settimanale infatti, l'opzione verrà rinnovata anche qualora il credito disponibile sulla TIM Card fosse inferiore al costo di rinnovo previsto dall'offerta e la parte residua del costo settimanale ancora da saldare sarà detratta automaticamente alla prima ricarica utile. L'opzione verrà quindi rinnovata per altri 7 giorni, ma per usufruirne sarà necessario effettuare una ricarica, perché solo con credito maggiore di zero una TIMcard può effettuare traffico telefonico uscente ed usufruire delle agevolazioni delle opzioni.
Inoltre l'altra novità è che, in caso di credito insufficiente al rinnovo, anche se non ricarichi entro 7 giorni, l'opzione non verrà disattivata (come avviene oggi), ma sarà mantenuta sulla linea. In questo modo non dovrai pagare nuovamente il costo di attivazione, in qualsiasi momento ti basterà ricaricare e l'opzione tornerà fruibile.
Non so se nei prossimi giorni ci sarà qualche modifica relativa a Tutto Compreso Ricaricabile; l'offerta è stata lanciata oggi, quindi non capisco il senso della precisazione che dal 19 aprile le cose sono cambiate: fino ad oggi non c'era questa offerta, quindi non è cambiato niente. Forse hanno fatto un semplice "copia e incolla" dalla scheda dell'offerta Tutto Compreso Ricaricabile SMS.TIM ha scritto:Per i clienti prepagati fino al 18 Aprile 2010 al momento del rinnovo automatico settimanale il credito disponibile sulla prepagata deve essere maggiore di 3 €, altrimenti l’offerta viene temporaneamente sospesa. Il cliente ha 7 giorni per effettuare una ricarica sufficiente a sostenere il costo settimanale e l’opzione tornerà attiva. Un SMS avvisa ad ogni avvenuto addebito. A partire dal 19 aprile 2010 entrerà in vigore un nuovo meccanismo di addebito dei costi: al momento dell’addebito settimanale, l’opzione verrà mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla TIM Card è inferiore al costo settimanale previsto dall’offerta. La parte residua del costo settimanale ancora da saldare sarà detratta automaticamente alla prima ricarica utile. Un’altra novità è che l’opzione sarà mantenuta attiva sulla linea per tutta la validità della TIMCard (con il meccanismo attuale viene disattivata trascorsi 7 giorni con credito insufficiente al rinnovo). In questo modo non dovrai pagare nuovamente il costo di attivazione, in qualsiasi momento ti basterà ricaricare e l’opzione tornerà fruibile.