portabilità non richiesta
Inviato: 10/05/2016, 15:21
Salve ragazzi,
mi servirebbero delle informazioni visto che attualmente veramente non ci sto più capendo nulla.
In data 16/03/2016 Vodafone richiede la portabilità del mio numero a Tim (il sottoscritto cliente Tim da tanti anni), tale mnp viene accordata da parte della tim in data 18/03/2016,tutto questo sarebbe perfetto se tale portabilità sarebbe stata richiesta dal sottoscritto, il 18 mattina vedendo di non avere segnale, chiamo il 119 per sapere se ci fossero dei problemi in zona, l'operatore che mi risponde mi comunica del passaggio, faccio presente di non aver mai fatto tale passaggio e di non essere nemmeno in possesso della sim Vodafone, l'operatore mi comunica che ormai la portabilità era terminata e quindi non essendo più cliente Tim bisogna sentire Vodafone .
Chiudo la chiamata con Tim e contatto Vodafone l'operatrice che mi risponde mi comunica e che tale mnp è stata richiesta il gg 16 e conclusa con successo il 18, espongo la mia problematica a Vodafone comunicando che non mai fatto richiesta di portabilità, controllando insieme all'operatrice sono venuto a conoscenza che tale utenza in Vodafone risulta intestata ad una donna e per giunta in fase di mnp non è stato nemmeno inserito il numero seriale della sim ma è stata fleggata la voce furto e smarrimento.
Dopo circa qualche ora vengo contatto da un responsabile call center di Vodafone il qual è mi comunica che per risolvere la problematica devo fare un reclamo all'operatore cedente del numero il qual è non ha verificato la congruità dei dati come richiede la delibera n° 78/08/CIR.
A questo punto mi armo di santa pazienza e invio un fax a Tim in data 20/03 specificando l'accaduto, non sazio metto a conoscenza anche altroconsumo di cui sono socio da diversi anni, passano i gg e nessuno si fa sentire, contatto in data 1 aprile Tim tramite 119 mi viene comunicato che sono stati richiesti i documenti di portabilità a Vodafone e la stessa è in attesa dei documenti, faccio passare qualche altro gg ed invio un ulteriore fax di sollecito sul qual è comunico che sono ancora in attesa di notizie al riguardo ed qualora tale situazione non si sistemasse per il 20 aprile inizierei la procedura di conciliazione.
In data 22 aprile vengono contattato da un operatore Tim il qual è mi comunica che i documenti della portabilità richiesti a Vodafone sono arrivati e quindi possiamo procedere a passare il numero a Tim, al costo di 15euro.... A questo punto dico all'operatore ma state impazzendo mi chiedete pure soldi per un vs errore, l'operatore con aria del tutto strafottente mi comunica "o le sta ben cose oppure rimanga a Vodafone non ho tempo da perdere con lei". Immediatamente chiudo il telefono e contatto altroconsumo il qual è mi comunica tramite il consulente legale che non posso fare nulla è bisogna aspettare.
Ad oggi sono passati circa due mesi non ancora il mio numero e la pratica è ancora in lavorazione in altroconsumo e contattando Tim al 119 tale pratica viene solo sollecita ma non risolta.
Sulla numerazione in questione avevo preso un telefono con Tim Passpourt e il 7 maggio mi è arrivata su carte di credito un importo di € 520.00 di rate rimanenti e 40 di penali...
Qualcuno di voi sa aiutarmi per la risoluzione della problematica perché veramente sto impazzendo.
mi servirebbero delle informazioni visto che attualmente veramente non ci sto più capendo nulla.
In data 16/03/2016 Vodafone richiede la portabilità del mio numero a Tim (il sottoscritto cliente Tim da tanti anni), tale mnp viene accordata da parte della tim in data 18/03/2016,tutto questo sarebbe perfetto se tale portabilità sarebbe stata richiesta dal sottoscritto, il 18 mattina vedendo di non avere segnale, chiamo il 119 per sapere se ci fossero dei problemi in zona, l'operatore che mi risponde mi comunica del passaggio, faccio presente di non aver mai fatto tale passaggio e di non essere nemmeno in possesso della sim Vodafone, l'operatore mi comunica che ormai la portabilità era terminata e quindi non essendo più cliente Tim bisogna sentire Vodafone .
Chiudo la chiamata con Tim e contatto Vodafone l'operatrice che mi risponde mi comunica e che tale mnp è stata richiesta il gg 16 e conclusa con successo il 18, espongo la mia problematica a Vodafone comunicando che non mai fatto richiesta di portabilità, controllando insieme all'operatrice sono venuto a conoscenza che tale utenza in Vodafone risulta intestata ad una donna e per giunta in fase di mnp non è stato nemmeno inserito il numero seriale della sim ma è stata fleggata la voce furto e smarrimento.
Dopo circa qualche ora vengo contatto da un responsabile call center di Vodafone il qual è mi comunica che per risolvere la problematica devo fare un reclamo all'operatore cedente del numero il qual è non ha verificato la congruità dei dati come richiede la delibera n° 78/08/CIR.
A questo punto mi armo di santa pazienza e invio un fax a Tim in data 20/03 specificando l'accaduto, non sazio metto a conoscenza anche altroconsumo di cui sono socio da diversi anni, passano i gg e nessuno si fa sentire, contatto in data 1 aprile Tim tramite 119 mi viene comunicato che sono stati richiesti i documenti di portabilità a Vodafone e la stessa è in attesa dei documenti, faccio passare qualche altro gg ed invio un ulteriore fax di sollecito sul qual è comunico che sono ancora in attesa di notizie al riguardo ed qualora tale situazione non si sistemasse per il 20 aprile inizierei la procedura di conciliazione.
In data 22 aprile vengono contattato da un operatore Tim il qual è mi comunica che i documenti della portabilità richiesti a Vodafone sono arrivati e quindi possiamo procedere a passare il numero a Tim, al costo di 15euro.... A questo punto dico all'operatore ma state impazzendo mi chiedete pure soldi per un vs errore, l'operatore con aria del tutto strafottente mi comunica "o le sta ben cose oppure rimanga a Vodafone non ho tempo da perdere con lei". Immediatamente chiudo il telefono e contatto altroconsumo il qual è mi comunica tramite il consulente legale che non posso fare nulla è bisogna aspettare.
Ad oggi sono passati circa due mesi non ancora il mio numero e la pratica è ancora in lavorazione in altroconsumo e contattando Tim al 119 tale pratica viene solo sollecita ma non risolta.
Sulla numerazione in questione avevo preso un telefono con Tim Passpourt e il 7 maggio mi è arrivata su carte di credito un importo di € 520.00 di rate rimanenti e 40 di penali...
Qualcuno di voi sa aiutarmi per la risoluzione della problematica perché veramente sto impazzendo.