Scadenza Sim Tim: ora valgono 24 mesi!!

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Questo è ciò che si legge sul sito Tim:
4.1 Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti nelle presenti norme d’uso ove il Cliente non proceda ad alcuna ricarica della TIM Card per almeno 13 mesi tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate.

In tale ipotesi la TIM Card e la numerazione ad essa associata saranno disattivate.

Dal 29 dicembre 2008 potranno essere riattivate gratuitamente entro un ulteriore periodo di 11 mesi.

Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la SIM e la numerazione ad essa associata potrà essere riassegnata a terzi onde garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.
Questo è il link di riferimento...

[Fenice] Il link è cambiato: ora è questo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per l'informazione. :sorriso2: Ho corretto il titolo del topic: avevi scritto 12. :risata4:
In realtà sono 12, come sempre, i mesi in cui è possibile effettuare e ricevere telefonate; poi c'è il solito mese di sola ricezione, quindi gli 11 mesi durante i quali la numerazione associata alla SIM non viene riassegnata a terzi: 12 + 1 + 11 = 24 mesi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena controllato la scadenza delle mie 4 SIM Tim:
13/03/2009 - Tariffa Autoricarica 190
14/05/2009 - Tariffa Flash Tim
08/07/2009 - Retention Tim fino a giugno 2009
12/02/2010 - Retention Tim fino a febbraio 2009

La SIM con retention fino a febbraio 2009 sta a posto per un annetto grazie ai bonus dovuti all'autoricarica che prorogano la scadenza della SIM.
Posso prorogare la scadenza della SIM con retention fino a giugno 2009 ricevendo 20 minuti di telefonate (procederò a fine maggio-inizio giugno 2009).
Il problema sono le altre 2 SIM: non le ricarico dal 2001, perché ho sempre prorogato la scadenza con i bonus da autoricarica oppure attivando qualche offerta Tim (tipo vecchie Last Minute).
Mi serve un consiglio per la sim con tariffa Autoricarica 190; la situazione è questa: dopo le rimodulazioni Tim del 6 agosto 2008 non posso più prorogare la scadenza con i bonus dovuti all'autoricarica; la scheda è ultra silente e non ho buone offerte su misura, ma pure se le avessi il mio credito è di pochi centesimi (e il bonus di circa 50 €, non ricordo con esattezza); non mi va di dare alla Tim nemmeno 1 €cent di ricarica.

Che faccio? :perplesso7:
  • Attendo sperando che la Tim proponga qualche offerta da attivare gratis (come quella del Mese di MMS dello scorso anno) oppure che mi regali 1 €cent per prorogare la scadenza? Se non lo fa (credo che gli 11 mesi extra servano anche ad evitare questo), poi con calma faccio una ricarica (la prima dopo 8 anni)...
  • Effettuo subito la ricarica per evitare qualche "scherzetto" della Tim?
Mi dispiacerebbe perdere una SIM che ho attiva da 10 anni... :carezza:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

ho anche io il tuo stesso problema...io aspetto qualche altro giorno...se non si muove niente faccio una ricarica da 5€
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'anno scorso la promozione Mese di MMS era stata proposta per il mese di febbraio, infatti i 12 mesi della SIM con Autoricarica 190 scadono proprio a febbraio (la SIM scade a marzo perché c'è il 13° mese per ricevere soltanto).