Impossibile inviare e-mail dal sito Tim

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da oltre 10 anni invio e ricevo e-mail da indirizzi del tipo numeroditelefono@tim.it: fino a 5 anni fa inviavo e ricevevo mail dal sito Tim, poi, a causa dell'aumento notevole dei miei account di posta elettronica, ho deciso di utilizzare un client di posta elettronica (Microsoft Outlook Express).
Invio e ricevo giornalmente e-mail sull'account di posta relativo al mio numero Tim ultradecennale e a distanza di circa 4 anni dall'ultimo invio delle mail da sito Tim ho deciso di fare una prova. Purtroppo non riesco ad inviare le mail da sito Tim: mi compare il messaggio
Servizio SMTP non disponibile dal server SMTP: 421 Service not available

In ricezione non ho problemi, ma il server per la posta in arrivo è POP3 (box.posta.tim.it) e non c'entra nulla con l'SMTP (che non risulta disponibile, secondo il messaggio d'errore).
Non so se si tratta di un problema temporaneo del sito, ma da Outlook invio senza problemi le e-mail. :boh:

Qualcuno ha inviato di recente e-mail dal sito Tim? :perplesso7: Potete fare una prova? Grazie.
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

ho provato ad inviare da sito tim(che poi riporta su sito alice)...mi da email inviata ma non è arrivata!!!!! :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tu hai la mail @alice.it, io @tim.it quindi la cosa è diversa. Non hai mail @tim.it?
Comunque grazie per la prova. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non so se si tratta di un problema temporaneo del sito, ma da Outlook invio senza problemi le e-mail.
Attualmente invio e ricevo senza problemi le e-mail dal sito Tim. :ok: Forse era un problema come quello legato alle modifiche all'[b]invio degli SMS da WEB[/b]: forse stavano modificando la i.Box di Tim. :penso: