SMS Tim free da WEB

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
raf
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2009, 10:06
14

Messaggio

Ho usato il servizio offerto da TIM per l'invio di SMS gratuiti dal WEB. La TIM conserva per sei mesi i messaggi inviati, ma non c'e' la possibilita' di cancellarli.
Potete dirmi se non sono capace io a cancellarli ?
Grazie
Raf
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao raf e Immagine
Ho unito il tuo post a questo topic e la risposta la trovi proprio all'inizio della discussione (viewtopic.php?p=16712#p16712).
Se hai problemi o dubbi sull'utilizzo del Forum, ti invito a leggere le discussioni in Help & Consigli e ad aprirne per dubbi su questioni di cui non abbiamo discusso. :ciao:
raf
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2009, 10:06
14

Messaggio

grazie per l'indicazione.
Pero', da nessuna parte del sito TIM e' scritto "a chiari lettere" che gli sms saranno conservati per 6 mesi e che non possono essere cancellati. Prima di scrivere a voi ho chiamato il 119 che mi ha detto che la cancellazione era fattibile !! Oltretutto ritengo che conservare messaggi privati non sia una cosa in linea con la privacy. Su questo argomento TIM non ha risposto !!!

Attendo commeti, grazie
Raf
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho scritto nel post che ti ho linkato, sul sito c'è scritto
Ogni SMS inviato sarà conservato in archivio per un periodo di 6 mesi
L’archivio potrà contenere un massimo di 200 SMS


Lo trovi scritto nel 119 Self Service in SMS Gratis da web - SMS Inviati; clicca sul punto interrogativo.

Se leggi nei topic nel forum Tim capirai che sono molte le occasioni in cui la Tim non risponde o lo fa in modo non esauriente: dopo oltre 11 anni in Tim non mi stupisco più di nulla. Ovviamente anche gli altri Gestori telefonici non sono da meno (quasi tutti).
Era decisamente meglio quando era possibile cancellare gli SMS nella iBox e scegliere quali lasciare; comunque si presume che solo il proprietaro dell'utenza abbia accesso al proprio account, quindi non credo che ci sia violazione della privacy. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Quanto sono indecifrabili questi codici di controllo?? Devo fare ogni volta 3-4 tentativi prima di azzeccarli. :ko2: