[risolto] Cambio tariffa da Tim Base

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 1° giugno sarà l'ultimo giorno in cui potrò sfruttare la retention Tim su una SIM con tariffa Tim Base. Ho chiesto la portabilità del numero appena attivata la SIM Tim, quindi non ho mai utilizzato la SIM per chiamare senza sconti, ma avevo la tariffa a 9 centesimi al minuto verso tutti e 30 euro al mese per chiamare tutti i Tim (gli unici numeri che chiamavo con questa SIM).
Ieri ho chiesto la portabilità di un altro numero Tim a H3G, quindi questa SIM finirà in un cassetto; prima di chiudercela mi stavo chiedendo se è il caso di effettuare un cambio del piano tariffario passando da Tim Base (la peggiore tariffa Tim mai esistita: 9 cent/minuto verso 1 numero TIM e 33 cent/minuto verso tutti :nausea: ) a... non so, lo chiedo a voi.
L'idea sarebbe di passare ad una tariffa nuova in modo tale che i 6 euro spesi per il cambio piano vengano restituiti sotto forma di bonus verso tutti. Quindi o passo a Tim Tribù 2.0 (dettagli) oppure a Tim Premia (dettagli).

Che cosa mi consigliate? Cambio tariffa o lascio Tim Base e metto la SIM nel cassetto? Se consigliate il cambio piano, a quale tariffa passo? :perplesso7:

Grazie anticipatamente. :sorriso2:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

io direi di cessare la sim e far passare il credito standard (se c'è) su altra sim Tim principale (se la possiedi)...
è quello che farò io a breve con diverse sim... :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho già scritto, appena ho attivato la SIM (in regalo con un cellulare) ho subito chiesto la portabilità del numero; quindi ho 5 euro di credito e poco meno di 10 euro di bonus (dei 10 euro che mi ha dato la Tim con la retention).
Ho "solo" 4 SIM Tim di cui 2 storiche e intoccabili e 2 che uso per le retention. Nel caso in cui la Tim non mi facesse offerte sull'altra SIM, allora farò un pensierino sul tuo consiglio.

Se invece io decidessi di non disattivare l'utenza? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Nel caso in cui la Tim non mi facesse offerte sull'altra SIM, allora farò un pensierino sul tuo consiglio.
Dato che ho ottenuto una buona retention, la SIM Tim con tariffa Base è finita in un cassetto, dove resterà almeno fino all'autunno; poi penserò a quale potrebbe essere il suo destino. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho tirato fuori la SIM Tim dal cassetto (l'autunno è passato) e ho effettuato il cambio piano GRATUITO da [b]TIM BASE fino al 7 Luglio 08[/b] a [b]TIM Base SMS[/b].