Copia del documento d'identità non presente nei sistemi Tim

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri mi è arrivato un SMS da TIM su una SIM che ho attiva da anni e che utilizzo spesso grazie alle retention:

Gentile Cliente, non risulta presente, nei nostri sistemi, copia del Suo documento d'identità. Si rechi cortesemente in un centro TIM per fornircelo. Grazie.

La scheda è intestata a me da almeno 3 anni e ho ottenuto 3-4 retention: se ci fossero stati problemi con i miei documenti immagino che la Tim me lo avrebbe segnalato in fase di contatto per propormi le offerte.
Inoltre nel 119 SELF SERVICE >> I tuoi dati risultano completi tutti gli spazi dedicati ai miei dati: perché dovrebbero aver problemi proprio con il documento d'identità? :perplesso7:
Mi sorge il dubbio che sia un "trucchetto" da parte della Tim per farmi andare in un Negozio Tim e ottenere la mia firma su questa lettera. :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Anni fa ne arrivò uno simile anche sulla mia SIM Tim, non ricordo come mi comportai. Può essere pure che per qualche strano motivo i tuoi documenti siano andati persi, non ci sarebbe da meravigliarsi.
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

dissero la setssa cosa a me qualche anno fa quando sfruttavo la A190 per fare autoricariche folli... però non credo sia questo il tuo caso...
ogni giorno ne inventano una nuova per 'rompere'...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina la TIM mi ha sollecitato via SMS a recarmi in un Centro TIM per fornire una copia del mio documento:
Gentile Cliente, se non avesse già provveduto, Le ricordiamo di recarsi cortesemente in un Centro TIM per fornirci copia del Suo documento d'identità. Grazie
Continuo ad evere il sospetto che
Fenice ha scritto:sia un "trucchetto" da parte della Tim per farmi andare in un Negozio Tim e ottenere la mia firma su questa lettera. :penso:
Forse è meglio se chiamo il 119: magari sanno darmi qualche informazione...

Edit: Ho telefonato al 119 e un operatore mi ha detto che la TIM sta provvedendo ad aggiornare l'anagrafica di alcune vecchie SIM che un tempo venivano intestate senza che fosse richiesta la copia dei documenti. :perplesso3:
Ho replicato che ho 4 SIM Tim (quella in questione è la terza che ho acquistato) e mi hanno sempre chiesto una copia della C.I. e del codice fiscale: non mi spiego come mai l'SMS è arrivato solo su una delle SIM. L'operatore mi ha spiegato che basta che io mi rechi una sola volta nel Centro TIM (mi pare ovvio... :goccia3: ), ma mi sono accontentata della sua risposta insensata pensando che probabilmente mi hanno inviato l'SMS sulla SIM che utilizzo di più (grazie alle retention :felice2: ).
Ho detto all'operatore che i miei parenti e gli amici non hanno ricevuto questo SMS e lui ha replicato che è una cosa che stanno facendo solo per le vecchie SIM perché ci sono state cessazioni della linea e riassegnazioni dei numeri e stanno metendo un po' d'ordine...
Sarà... :boh: Comunque, per evitare cose tipo "sbiancamento dell'anagrafica" o limitazioni nell'utilizzo della SIM Tim, lunedì mi recherò in un Centro TIM. Ovviamente farò la vaga e chiederò informazioni di nuovo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Poco fa sono stata in un Centro Tim. Appena entrata ho detto alla dealer che sono in possesso di 4 SIM Tim da oltre 10 anni, ma pochi giorni fa mi è arrivato un messaggio dalla Tim... Qui la ragazza mi ha interrotto, o meglio ha continuato lei: il mio non è il primo caso. Le ho dato i miei numeri e ha subito controllato se c'erano segnalazioni; dall'Area clienti online sembrava tutto a posto e pure io le ho detto che i miei dati ci sono tutti se entro nel 119 Self Service. Allora ha cambiato PC e mi ha chiesto su quale numero mi è arrivato l'SMS; dal secondo computer ha visto la segnalazione.
Mi ha chiesto se avevo problemi a ricaricare la SIM: quando ci sono questo tipo di segnalazioni di solito la SIM ha delle limitazioni. Ovviamente non ricarico la SIM non so da quanti anni: mi limito a sfruttare le retention. :felice2:
Mi ha poi spiegato che manca la scansione dei miei documenti, ma non è detto che la copia non sia stata fatta quando ho intestato a me la SIM in questione: il problema potrebbe essere legato anche ad un'altra delle mie SIM. :perplesso3:
Ero un po' perplessa e lei non mi pareva molto preparata, così ho lasciato stare le domande: le ho dato i documenti, li ha scannerizzati e mi ha mandato via. :boh: