Servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Curiosando tra i servizi Tim ho scoperto che da qualche giorno sono attivi Ti Ricarico di TIM e Paghetta.

Ti Ricarico di TIM e Paghetta sono due servizi per clienti TIM prepagati che permettono di trasferire una parte del proprio credito residuo ad un altro numero TIM prepagato in 2 modalità:
  • Ti Ricarico di TIM: trasferisci una parte del tuo credito residuo ad un altro numero prepagato TIM. Sarà sufficiente scegliere l'importo che vuoi trasferire e compilare il campo del numero telefonico TIM al quale desideri fare il regalo.
  • Paghetta: imposti un trasferimento automatico di parte del tuo credito residuo ad intervalli di 7, 15 o 30 giorni. Scegliendo importo e cadenza del trasferimento potrai ad esempio fare una ricarica di 10 euro a tuo figlio tutte le settimane senza pensarci più.
Puoi scegliere l'importo da trasferire fra i seguenti tagli: 2 euro, 5 euro, 10 euro o 15 euro.
:esclamazione: Ogni operazione di trasferimento ha un costo pari ad 1 euro.

TIM Ricorda:
  • E' fissato un importo massimo di 80 euro mensili, indipendenti dal numero di operazioni, sia per chi effettua un trasferimento di credito residuo sia per chi lo riceve.
  • E' possibile creare ed avere attivi contemporaneamente fino a 2 servizi Paghetta.
  • Non è possibile ricevere il servizio Paghetta da più di 1 un numero contemporaneamente.
  • Il servizio Paghetta rimane attivo al massimo per 6 mesi a partire dalla data di attivazione; se vuoi, potrai disattivarlo in qualunque momento prima della scadenza.
  • La ricezione di una ricarica da questi servizi non prolunga la scadenza della tua TimCard.
  • Per poter usufruire dei servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta, occorre avere un credito residuo superiore al valore del taglio da trasferire incrementato di 4 euro (ad esempio, se si vuole trasferire un importo di 10€ occorrerà avere un credito residuo superiore a 14€ al momento del trasferimento)
  • Nel caso di mancato trasferimento dell'importo della Paghetta per mancanza di credito residuo, il servizio rimarrà comunque attivo per i trasferimenti successivi.
  • Il trasferimento del credito in modalità Paghetta avviene il giorno successivo a quello pianificato in base alla frequenza da te scelta (ad esempio, se attivi un trasferimento in modalità Paghetta di mercoledì con frequenza pari a 7 giorni, tutti i trasferimenti del credito avverranno di giovedì).
:freccia: [b]Servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non credevo che avrei mai utilizzato uno dei Servizi Ti Ricarico di TIM e Paghetta, invece...
Volevo partecipare al [b]Concorso Vinci lo Stadio con Tim[/b] con tutte le mie SIM Tim, ma su una il credito residuo era di pochi centesimi e non potevo inviare l'SMS.
Così ho utilizzato una SIM (l'unica con almeno 6 euro) per trasferire 2 euro sulla SIM con pochi centesimi.

Esito - Trasferimento effettuato con successo. Immagine

Edit: sulla SIM su cui ho ricevuto (istantaneamente) l'accredito mi è arrivato un SMS in c'è scritto da quale numero sono stati trasferiti i 2 euro e che se non accetto l'accredito devo chiamare il 119.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Volevo attivare la Tim Young (dettagli) senza ricaricare le mie utenze sulle quali avevo 6 euro e 7 euro di credito, così ho trasferito 2 euro da quella a credito minore all'altra: ora ho 3 euro su una e 9 sull'altra, ovvero almeno 2 euro in più del costo dell'offerta che voglio attivare.
Sempre comodo il Servizi Ti Ricarico. :tefrego: