Retention Tim per mnp ad AOM

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo alcuni tentativi sono riuscita a richiedere la portabilità da Tim a H3G; sul sito della H3G risultava che la richiesta era stata accettata, ma chiamando il 4916 non avevo ancora la deviazione della chiamata al 119… Poi mi è arrivato il messaggio “Tim x Te” in cui venivo invitata a chiamare il 119; io, invece, ho fatto “la vaga” e ho composto il 4916: la chiamata è stata deviata al 119 e ho chiesto spiegazioni…
Un’operatrice molto gentile mi ha spiegato che la Tim voleva che il mio numero non passasse a H3G e così ha iniziato ad elencarmi le offerte per me. Ci tengo a precisare che la sim non è mai stata usata se non per esaurire 5 € di credito: quindi è la classica “sim silente”.
  • 10 € per rimborsare la spesa sostenuta per l’acquisto della usim H3G (quale?)
  • Autoricarica entrante di 1.80 € ogni 20 minuti di traffico ricevuto da AOM per 360 giorni
  • Tariffa che mi consente di chiamare a 9 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 15 centesimi) per 12 mesi [avrei potuto scegliere anche la Tariffa a 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta]
  • 30 € al mese per 12 mesi da utilizzare per chiamare numeri Tim e di rete fissa
  • 300 sms da inviare verso tutti [avrei potuto scegliere di inviare sms a 7,5 centesimi per 12 mesi]
Inizialmente l’operatrice mi aveva offerto la Tariffa per chiamare tutti a 7 centesimi al minuto, ma poi si è accorta che non era più possibile offrirla: dal 26 maggio 2008, tra le altre cose, la Tim ha modificato le offerte per sim silenti. :triste:
Infatti a febbraio 2008 mi avevano offerto: la tariffa a 7 centesimi e, al posto dei 30 € al mese verso Tim e rete fissa, 10 € al mese verso tutti.

Se avete richiesto la portabilità ad AOM (non necessariamente H3G) e poi avete deciso di accettare le offerte della Tim, postate in questo topic ciò che avete ottenuto per retention. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo tutte le rimodulazioni e le modifiche peggiorative delle tariffe riassunte [b]qui[/b] e dopo l’introduzione di [b]nuove pessime tariffe[/b]... ecco un'altra pessima notizia.

Ho letto su 2-3 Forum di telefonia che da qualche giorno la Tim ha ridotto ulteriormente le offerte per retention: non solo non si può più ottenere il bonus di 10 € al mese per 12 mesi per chiamare tutti, ma neppure il bonus di 30 € al mese per 12 mesi per chiamare numeri Tim e di rete fissa. Inoltre non sarà più possibile ottenere la tariffa a 7,5 centesimi per 12 mesi per gli SMS, né i 300 smsmper 90 giorni. Per avere il rimborso dei 10€ spesi per un’ipotetica richiesta di MNPsarà necessario inviare un fax al numero 800600119 con la copia dello scontrino fiscale che attesta il pagamento.
Dunque attualmente si riceve solamente una tariffa migliore della propria (e non ci vuole molto): tariffa a 7 centesimi con lo scatto per 12 mesi, tariffa a 10 centesimi con lo scatto per 12 mesi e tariffa a 15 centesimi senza scatto alla risposta con tariffazione anticipata di 60 secondi per 12 mesi.

Non ho parole... :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come spiegato qui, ho chiesto la portabilità da Tim a Wind e oggi mio padre ha parlato con un'operatrice per la retention... per poi passarla a me. :felice2:

Paragonate al passato le offerte sono un po' misere, ma rispetto alla vecchia tariffa di sicuro convenienti:
  • Chiamate verso tutti a 15 €cent/min senza scatto alla risposta e tariffate sugli effettivi secondi di chiamata. In alternativa (per chi chiama molto) chiamate a 10 €cent/min con scatto alla risposta di 12 €cent.
  • SMS a 7 €cent (anche se credo che l’operatrice abbia sbagliato, perché di solito costano 7,5 €cent)
  • Restituzione dei 10 € dati al negoziante Wind: devo inviare il FAX con una copia del contratto
  • Offerta Internet e sconto sull'acquisto di un cellulare: a mio padre non interessano, quindi non ho perso tempo ad ascoltare queste offerte
Peccato che non sia più prevista l'autoricarica: è l’unica cosa che mi ha fatto tentennare dato che con pieno Wind mio padre poteva ricaricarsi… :triste:
Dato che le offerte non sono rimodulabili, ho accettato: rispetto alla Tim Club è un bel vantaggio dato che mio padre si è assicurato la tariffa a 15 €cen/min per un anno, oltre alla tariffa sui messaggi a metà prezzo (sempre per un anno). Poi? Si vedrà… :occhiolino:
Chissà se la Wind ci contatterà per la controretention: non credo essendo una sim mai utilizzata… Ma non si sa mai: in tal caso siamo liberi di ripensarci e rifinunciare alle offerte della Tim per godere di quelle della Wind. :risata4:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Per me la cosa migliore era passare a Wind: Pieno Wind e soprattutto il raddoppio delle ricariche per 6 mesi non sono da sottovalutare...col raddoppio è come se si pagasse la metà del costo al minuto, quindi con una wind9 ad esempio sarebbero appena 4,5cent/min (che in realtà sono tariffati a 30secondi, quindi 2,25cent ogni 30secondi)...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho già scritto, è il Pieno Wind che mi ha dato da pensare. :penso: Il raddoppio delle ricariche, sinceramente no: sono sempre soldi che escono dalle nostre tasche e con una spesa minima di 20,5 €cent a telefonata non ci vuole molto a consumare il credito. :occhi:
Invece avendo scelto di restare a Tim mio padre conserva 30 € di credito che con la tariffa a 15 €cent/minuto a secondi e senza scatto alla risposta dureranno parecchio: probabile anche 6 mesi. :risata4: Vi farò sapere. :occhiolino: