Retention Tim per mnp ad AOM

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Invece avendo scelto di restare a Tim mio padre conserva 30 € di credito che con la tariffa a 15 €cent/minuto a secondi e senza scatto alla risposta dureranno parecchio: probabile anche 6 mesi. :risata4: Vi farò sapere. :occhiolino:
Avevo ragione: da agosto mio padre ha ricaricato solo a gennaio, ma perché gli è stata regalata una ricarica. :felice2:
Appena le offerte scadranno chiederò di nuovo la portabilità a Wind, ma stavolta penso che sarà difficile ottenere la retention. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per coloro che non hanno mai richiesto una portabilità del numero da Tim ad AOM, ma hanno solo letto in questo topic quali sono le offerte ottenibili se non si cambia gestore, ecco un video caricato una settimana fa su YouTube.
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non avendo potuto richiedere la portabilità di un mio numero da Tim a H3G tramite 3 Shop e per le nuove Norme per la portabilità del numero mobile, avevo deciso di non richiedere più portabilità con lo scopo di ottenere retention da parte di Tim, ma ieri "mi sono trovata" in un Negozio 3 e... ho chiesto la portabilità del numero mobile: pochi minuti e senza spesa. :ok:
Il passaggio è previsto per il 5 giugno 2009: ovviamente aspiro alla retention, qualunque sia l'offerta; vi terrò informati.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina ho chiamato il 4916 per ascoltare il mio credito residuo ( :pinocchio: ) ed ecco la fonia della Tim che mi avvisa che ci sono offerte per me. Attendo in linea come richiesto e un'operatrice molto gentile mi chiede come mai voglio passare a Tre; le ho risposto, come sempre, che le tariffe Tim per me non sono convenienti e la H3G mi ha proposto offerte migliori.
Allora l'operatice mi ha proposto:
  • Tariffa a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta oppure tariffa a 7 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 15 centesimi e scatti anticipati di 60 secondi
  • SMS a 7 centesimi di euro
  • 10 euro al mese per 6 mesi per chiamare tutti, inviare SMS a tutti e videochiamare numeri Tim e di rete fissa
Ho scelto la tariffa a 7 centesimi con scatto alla risposta di 15 centesimi perché userò questa SIM Tim solo per chiamate lunghe sfruttando i 60 euro che la Tim mi ha regalato. Durante la registrazione "di rito" l'operatrice ha letto che la tariffa non è rinnovabile, ma prima aveva precisato che tra 12 mesi sarà preoccupazione della Tim ricontattarmi per decidere qual è la tariffa che fa per me. Non è vero, ma anche se fosse tra 6-7 mesi potrei decidere di chiedere un'altra portabilità dalla seconda SIM che uso per questo scopo o anche da questa stessa... Sempre se non ci saranno altri cambiamenti.
Durante la registrazione l'operatrice ha letto che gli SMS costano 7.5 centesimi, ma si è corretta subito dicendo 7: non mi metterò di certo a protestare se costeranno 7.5 centesimi, infatti non invierò SMS da questa SIM, perché verso i Tim li invio gratis e verso gli altri operatori uso la mia USIM principale H3G. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alle 14.59 mi è arrivato il seguente SMS da TIM-119:
TIMXTE: L'offerta è stata attivata! Comunicheremo la revoca di portabilità a 3. La ringraziamo per averci rinnovato la sua preferenza. Cordiali saluti.

Al momento dal 119 SELF SERVICE risulta:
PROMOZIONI ATTIVE
  • Bundle 10 euro vs tutti per 6 mesi
    Data di attivazione: 01/06/09 - Data di scadenza: 28/11/09
    - Hai a disposizione 10.00 euro vs TIM FIX + AOM.
  • 7 cent 12 mesi a scatti di 60 sec +sr no rinnovo
    Data di attivazione: 01/06/09
    Per ogni chiamata parli a 7 centesimi di euro al minuto e paghi lo scatto alla risposta di 15 centesimi di euro; la tariffazione è a scatti di 60 secondi. L'offerta dura 12 mesi.
  • 7.5 cent SMS 12 mesi
    Data di attivazione: 01/06/09
Come immaginavo, gli SMS costano 7.5 centesimi e non 7 (ma non sfrutterò l'offerta); i 10 euro sono effettivamente verso TIM, fissi e altri operatori mobili.

Una cosa non capisco: risulta che ho anche un bonus di 5 euro, ma non so da dove sia venuto. :penso: Probabilmente è il rimborso per aver acquistato la USIM H3G... anche se in realtà ho chiesto la portabilità su una USIM attiva dal 2005. :lingua6: