Retention Tim per mnp ad AOM

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Una cosa non capisco: risulta che ho anche un bonus di 5 euro, ma non so da dove sia venuto. :penso: Probabilmente è il rimborso per aver acquistato la USIM H3G... anche se in realtà ho chiesto la portabilità su una USIM attiva dal 2005. :lingua6:
era stata dato anche a me il bonus di 5 euro, ma non so se è a scadenza visto che poco tempo dopo non lo avevo più pur non avendo usato il cel! :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Interessante questa cosa. :penso:
La retention a cui ti riferisci è questa di cui ci hai scritto? :perplesso7: Oppure ne hai ottenuta un'altra? A gennaio avevi già 10 euro: quelli li hai ancora? :perplesso4:
Dopo quanto tempo sono spariti i 5 euro? Trascorsi i 3 mesi in cui avevi i 10 euro al mese verso Tim?
Io ho ancora oltre 8 dei 10 euro che mi hanno dato a giugno 2009, ma ho finito di sfruttare i 30 euro al mese verso Tim e fissi solo il 1° giugno: c'è il rischio che a breve "scompaiano" anche i miei 8 euro...

Stavo notando che a gennaio 2009 le retention erano davvero pessime: molto meglio la mia di giugno 2009 su una scheda mai ricaricata. :sisi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ho scelto la tariffa a 7 centesimi con scatto alla risposta di 15 centesimi
Davvero comoda questa tariffa a 7 centesimi! Domenica una chiamata di 1 ora e 20 minuti mi è costata 5.75 euro, ovviemante offerti da Tim dato che
Fenice ha scritto:l'operatice mi ha proposto:
10 euro al mese per 6 mesi per chiamare tutti, inviare SMS a tutti e videochiamare numeri Tim e di rete fissa
:felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 30 agosto sarà passato un anno da quando mio padre ha ottenuto le seguenti offerte:
Fenice ha scritto:
  • Chiamate verso tutti a 15 €cent/min senza scatto alla risposta e tariffate sugli effettivi secondi di chiamata. In alternativa (per chi chiama molto) chiamate a 10 €cent/min con scatto alla risposta di 12 €cent.
  • SMS a 7 €cent (anche se credo che l’operatrice abbia sbagliato, perché di solito costano 7,5 €cent)
  • Restituzione dei 10 € dati al negoziante Wind: devo inviare il FAX con una copia del contratto
  • Offerta Internet e sconto sull'acquisto di un cellulare: a mio padre non interessano, quindi non ho perso tempo ad ascoltare queste offerte
Dato che la SIM Wind che aveva comprato l'anno scorso proprio per chiedere la portabilità è scaduta, stava pensando di passare a Poste Mobile, ma alla fine ha approfittato dei Saldi Wind e scelto Wind Super Senza Scatto. Dato che stava nel negozio Wind ha chiesto anche la portabilità del numero Tim a Wind. Oggi è arrivata la telefonata del 119 e a mio padre è stato offerto:
  • Il rinnovo per un anno della tariffa per le chiamate a 15 €cent/min verso tutti senza scatto alla risposta e tariffate sugli effettivi secondi di chiamata
  • Il rinnovo per un anno della tariffa per gli SMS a 7 €cent (che poi sono 7,5)
  • 5 euro di bonus per rimborsarlo dell'acquisto della SIM Wind
  • 10 euro al mese per 6 mesi da utilizzare per chiamate e SMS verso tutti
  • Offerta Internet (mio padre ha detto subito che non lo usa)
Gli ho detto di accettare la retention: con Wind chiama a 17 centesimi al minuto (anche se con i Saldi i primi 3 mesi sono scontati del 20%) e invia SMS a 12 centesimi. Inoltre è difficile che mio padre spenda più di 10 euro al mese e per 6 mesi starebbe tranquillo.
A tutto ciò si aggiunge il fatto che ha circa 30 euro di credito sulla SIM Tim (che comunque potrebbe essere trasferito).
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Non male come retention...