Imobi Music Live - Servizio non richiesto

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Oggi ho riacceso la mia Sim Tim dopo vari mesi e ho scoperto che il credito di qualche euro che avevo era esaurito. Allora ho controllato sul sito Tim ed ho scoperto che sulla mia scheda era attivo dal 14 febbraio scorso il servizio Imobi Music Live (Service provider: AMUSER), un abbonamento a pagamento a loghi e suonerie e compagnia bella che, secondo i dettagli del traffico mi ha inviato 6 SMS per un totale di 15 euro! SMS che sul cellulare ovviamente non ho perché è stato sempre spento.

Ho chiamato allora il 119 per chiedere spiegazioni e l'operatrice altro non ha potuto fare che disattivarmi l'abbonamento, dicendomi che dovevo rivalermi direttamente presso i fornitori del servizio. Ha confermato che moltissime persone lamentano il mio stesso problema e che alcuni abbonamenti si attivano inserendo semplicemente il numero nel sito web senza nemmeno un SMS di conferma sulla linea dell'interessato! :ko2:

Il servizio in questione è gestito dalla società Zeng: http://www.imobi.it
Qui ci sono i dettagli ed i costi dell'abbonamento: http://www.imobi.it/pagina.aspx?id=3
Fra cui l'indirizzo e-mail per informazioni e reclami: supporto@Imobi.it


Ho mandato un'e-mail chiedendo il riaccredito dell'importo che mi è stato sottratto per l'attivazione non voluta del servizio, vediamo cosa mi rispondono.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:alcuni abbonamenti si attivano inserendo semplicemente il numero nel sito web senza nemmeno un SMS di conferma sulla linea dell'interessato!
E la tutela dei clienti? :leggi: Se qualcuno vuole fare uno scherzo o un dispetto ad una persona è sufficiente che inserisca il numero di questa nel sito e attivi un abbonamento. :ko2:
E' una truffa di cui gli operatori telefonici si rendono complici (va anche a loro vantaggio). :nono2:
galo
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/03/2010, 20:46
14

Messaggio

Anche a me è successa la stessa cosa!!!! Ora mando a loro una mail di protesta , e ne mando anche una a striscia !!! Che bastardi!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao galo e Immagine
Peccato che il tuo primo post sia legato ad una faccenda spiacevole. :triste:
Mi auguro che sia tu che Rob riusciate a risolvere: teneteci aggiornati.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Benvenuto galo! Mi sa che purtroppo l'operatrice della Tim aveva ragione, chissà a quanti altri è capitato oltre a noi! Te ne sei accorto subito tu?