Imobi Music Live - Servizio non richiesto

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
MARIASOLE
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2012, 20:39
11
Sesso:

Messaggio

Salve volevo sapere se qualcuno era poi riuscito a risolvere il problema con imobi.
Io dal 04/08/2012 ricevo ogni sera un sms che mi pubblicizza suonerie e oggi dopo l'ennesima ricarica mi ritrovo con il credito quasi esaurito. Pensando che fosse perchè mio marito, che si trova all'estero, mi chiama tutti i giorni, non ci ho fatto caso subito, però poi parlando con lui mi ha detto che io ricevendo la telefonata non pago nulla e allora mi è venuto il dubbio.
Ho cercato in internet e ho scoperto che è già successo a parecchia gente.Ho mandato subito una mail a imobi per disattivare il servizio e avere il rimborso (105 euro!) ....speriamo bene!
Qualche consiglio?
Buona serata a tutti e grazie
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ciao Mariasole, noto con dispiacere che questi "signori" non hanno ancora perso il vizio. Forse è meglio se la disattivazione la chiedi al tuo gestore (qual è?). Se non dovessero risponderti in tempi brevi manda loro una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando le schermate di tutti gli SMS indesiderati ed avvisandoli che se non provvederanno al rimborso immediato ti rivolgerai presso le autorità competenti. Io ho mandato loro parecchie email ma non ho mai avuto risposta, poi la cosa mi è un po' passata di mente perché avevo altri impegni, la sola raccomandata del resto mi sarebbe costata già metà della somma persa. Nel tuo caso però il danno economico è decisamente maggiore! Facci sapere gli sviluppi...
MARIASOLE
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2012, 20:39
11
Sesso:

Messaggio

grazie mille, stamattina mi hanno risposto che i servizi attivi erano due, uno era stato disdetto subito mentre l'altro no. a sto punto mi sono inc... perchè questo non era chiaro altrimenti avrei disdetto tutto lo stesso giorno mica sono così scema.
comunque mi hanno fatto la disdetta oggi e ho richiesto loro i soldi minacciando di denunciarli alla polizia postale e mi hanno detto che la pratica adesso sarà valutata e poi mi ricontatteranno...speriamo bene...ieri ho fatto una ricarica da 20 e mi sono rimasti solo 2 euro!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ma da quanto tempo hai cominciato a ricevere gli SMS? Se hai dubbi lo puoi vedere nello storico del traffico, sul sito del tuo gestore. Anzi, ripeto, è bene che tu ti salvi le schermate con i dettagli. I costi sono i seguenti e stando a quanto recita il sito ne possono mandare al massimo uno a settimana per tipo (ridicoli gli aggiustamenti di due-tre centesimi di euro per via dell'aumento dell'IVA):
Suoneriepolifoniche: 3,03 Euro iva inclusa
InniLive e Effetti Sonori: 4,03 Euro iva inclus
SuonerieLive: 5,04 Euro iva inclusa
Sfondi:2,02 Euro iva inclusa
SfondiAnimati: 3,03 Euro iva inclusa
Giochi: 5,04 Euro iva inclusa