Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Fenice ha scritto:Si informano, altresì, i clienti dei suddetti profili tariffari, che hanno diritto, entro il 13 aprile 2008 di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.
Mi sono informata sull’ art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003:
Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
Il “recesso” giuridicamente concepito è lo scioglimento unilaterale del rapporto che si produce, quindi la Tim non è tenuta per legge a concederci in cambio piano gratuito. Può darci questa possibilità, come ha fatto per le rimodulazioni di aprile 2008, ma non deve necessariamente, come invece sostengono degli utenti saputelli di Forum di telefonia.
Ho telefonato per l’ennesima volta al 119: ho chiesto se, come per le rimodulazioni di aprile, la Tim prevede un cambio di piano gratuito per i clienti con piano tariffario rimodulato. La risposta è stata di nuovo no.
Ho chiesto anche se effettuando un cambio piano a pagamento il bonus accumulato finora resta a mia disposizione e la risposta è stata di nuovo no.
Potreste fare qualche telefonata anche voi? Le domande da porre agli operatori sono due:
1) Come ad aprile, la Tim prevede un cambio di piano gratuito per i clienti che hanno subito la rimodulazione del piano tariffario?
2) Cambiando piano tariffario (a pagamento o gratis) l’autoricarica maturata finora resta o andrà persa?
1) Lei: "Ha ricevuto l'SMS?" (ma che c'entra? ) "Di solito il cambio piano è gratuito." Io: "E in questo caso?" Lei: "Al 99% sì." 2) "Il bonus viene mantenuto, ma tanto vedo che Lei ha zero." (Ho 6 euro ma non ho insistito )
Seconda operatrice, più sicura:
1) Cambio piano gratuito 2) Mantenimento del bonus
Ma come di solito è gratuito? Ho chiamato 654875293 volte e erano tutti sicuri che il cambio piano non fosse gratis! Avranno avuto indicazioni in questi giorni…
Tu hai chiesto semplicemente se potevi cambiare piano gratuitamente?