[risolto] Migliore tariffa Tim dopo le rimodulazioni

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:C’è gente che non sa cosa significhi chiedere una portabilità e, dopo averlo saputo, è molto restia a chiederla o dice… “poi lo facciamo insieme”. :azz2:
C’è da tenere conto del fatto che la tariffa Tim Tribù verrà rimodulata l’8 agosto 2008, ma la rimodulazione riguarda solo coloro che passano a questa tariffa dopo tale data. Nel cassetto non ha più “valore” una Tim Tribù che una Unica New? :perplesso7:
diciamo che teoricamente sì (però solo nel caso della Unica New perchè le altre possono avere le opzioni duetto o 3xte che sono buone)...però io personalmente ho quelle tariffe da anni e anni, mi dispiace quasi cambiarle...non so se la stessa cosa è per gli altri...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Si capisce che tu non usi queste sim, o comunque hai offerte per retention che non ti fanno sfruttare le tariffe di base. :risata:

Chi invece ha SOLO UNA SIM TIM non sta a farsi problemi del tipo “ho da tanto queste tariffe e mi dispiace cambiarle”: meglio una nuova tariffa che faccia spendere di meno. :occhiolino:
La Tim Tribù è la migliore tra quelle attivabili, però conviene soprattutto se si hanno tanti amici o conoscenti che fanno parte della Tribù: per parlare con gli altri si spendono 16 €cent di scatto alla risposta e 19 €cent al minuto con scatti anticipati di 30 secondi (senza vitamine, ovviamente). Nel caso di Easy TIM New, invece, si spendono 18 €cent al minuto senza scatto alla risposta ma con scatti anticipati di 60 secondi.
Restando a Unica New si continua a pagare lo scatto alla risposta di 16 €cent e ogni minuto di chiamata costa 19 centesimi con tariffazione a scatti di 30 secondi.
Quindi, [b]se il cambio piano è gratuito[/b], conviene passare da Unica New a Tim Tribù: almeno si ha qualche vantaggio chiamando coloro che fanno parte della Tribù. :boh:
Se invece si ricevono molte telefonate conviene attivare la Easy Tim New: ma solo in tal caso.
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Cmq la Tim Tribù a Vitamine è la migliore: 19cent/min senza scatto e sugli effettivi secondi...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

SE fosse possibile cambiare gratuitamente piano e scegliere non solo Tim Tribù, ma proprio Tim Tribù che va a Vitamine sarebbe la scelta migliore da fare. :ok:
Peccato che non ho un’Unica New per fare la prova… :penso: Quasi quasi chiedo a mia madre se vuole fare da cavia. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che la Tim ha rimodulato la Tim Tribù che va a vitamine e tra un mese rimodulerà tantissime altre tariffe, la migliore tariffa Tim… non esiste! :impreca:
Mio padre ha la Tim Club e a breve provvederemo a richiedere la portabilità a Wind: dobbiamo solo sbrigare alcune “formalità” riguardo il cambio di intestatario… :occhi: Vi terrò aggiornati nel forum Wind: considero la questione del cambio tariffa risolta. Grazie. :sorriso2: