4916 - Modifiche alla fonia Tim

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non molti mesi fa i clienti Tim si sono accorti di certo di una modifica negativa della fonia del 4916: il credito non era più aggiornato alle ore XX:XX del giorno XX/XX/XXXX, ma "all'ultima operazione richiesta". Oggi ho chiamato il 4916 per sentire i miei bonus ottenuti con l'autoricarica e ho deciso di non "saltare" l'ascolto del credito premendo subito il tasto 3 (o uno a caso): volevo conoscere il mio credito residuo.
Sorpresa: dopo "all'ultima operazione richiesta" vengono indicate di nuovo l'ora e la data dell'aggiornamento!
Ulteriore grossa sorpresa: l'aggiornamento è in tempo reale! :felice5:

Non convinta, ho effettuato una telefonata e appena terminata ho chiamato il 4916 (non potendo utilizzare la stringa *123#) e... aggiornamento in tempo reale! :felice3:
Buongiorno Tim: meglio tardi che mai! :sonno:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

a me sembra che l'aggiornamento veniva fatto dopo ogni chiamata...e mi diceva anche data e ora... :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti confondi con qualche altra compagnia: l'aggiornamento del credito da parte di Tim non è mai stato in tempo reale (10 anni fa spesso ci volevano ore, poi di norma una decina di minuti).
Riguardo a ora e data fino metà aprile 2008 potevi ascoltare "Serizio Tim Card... aggiornato alle ore...del...", ma da allora la fonia era cambiata in "Servizio Tim prepagato... aggiornato all'ultima operazione registrata".
Oggi mi sono accorta che la fonia è cambiata di nuovo (al massimo da qualche giorno): c'è anche l'indicazione dell'ora e della data. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1024
Sesso:

Messaggio

Era ora, meglio tardi che mai. :risata4:

Col bonus però non funziona, ho inviato un SMS di prova 10 minuti fa e ancora niente aggiornamento. :perplesso5:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con una breve chiamata hai provato? Forse per gli SMS ci vuole ancora tempo... :penso: