Tim Prime

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30463
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Tim Prime

Messaggio da Fenice » 23/02/2016, 11:50

Stamattina ho ricevuto il seguente SMS dal numero 40916:

Cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base:a partire dal 10/4,con 49cent/sett in piu' avrai chiamate e SMS illimitati vs un numero TIM.Inoltre potrai richiedere gratis i vantaggi esclusivi x i clienti TIM Prime:ogni settimana biglietti cinema 2x1,assistenza diretta di un operatore TIM al 800.000.916,possibilita' di vincere smartphone con Ricarica+,abilitazione alla velocita' 4G.Puoi recedere senza penali o passare ad altro operatore entro il 9/4.Per info o rinuncia alle novita' e mantenere le attuali condizioni chiama il 409162.Scopri i vantaggi e inserisci il numero amico su http://www.tim.it/Prime

Ho dato un'occhiata da smartphone sul sito https://m.tim.it/prime. Non ho un numero Tim preferito e, anche se l'avessi, ho già 800 minuti al mese verso tutti. Quindi le chiamate illimitate verso un numero a mia scelta non mi interessano. Però l'ingresso settimanale 2x1 al Cinema... :penso:
Credo che rifiuterò l'offerta.

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30463
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Tim Prime

Messaggio da Fenice » 23/02/2016, 17:19

Dopo la mia richiesta ho ricevuto questo messaggio da TIM: la tua richiesta di rinuncia a TIM Prime e a tutti i suoi vantaggi è stata presa in carico.

Infatti alla pagina Modifica profili tariffari: TIM Prime (https://www.tim.it/assistenza/per-i-con ... iffari-tim) non è prevista la quarta opzione, cioè la rinuncia all'offerta. Immagino che valuteranno caso per caso. :minaccioso:

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30463
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Tim Prime

Messaggio da Fenice » 11/04/2016, 16:00

Pochi giorni dopo il mio ultimo post ho chiamato il 119 per altri motivi e mi hanno confermato la disattivazione di Tim Prime sull'utenza che uso quotidianamente. Sabato mi sono ricordata di disattivare Tim Prime anche su un'utenza che non uso mai, ma non trovo la SIM. :occhi: Allora sono andata sul sito e ho letto che TIM Prime è stato sospeso.

Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!



Merito dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori:
:freccia2: [b]Tim Prime - Intimazione e messa in mora. Sospensione di pratica commerciale scorretta e aggressiva[/b]

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 18726
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
Località: 127.0.0.1
Contatta:

Re: Tim Prime

Messaggio da Rob » 11/04/2016, 16:30

Ottimo, sarebbe ora che i gestori la smettessero di fare tutto ciò che passa loro per la testa.
Peccato che le associazioni dei consumatori non siano state altrettanto efficaci con il grave caso che l'anno scorso ha riguardato i telefoni fissi in occasione del passaggio Telecom - Tim. http://www.aduc.it/articolo/telecom+pas ... _23248.php

Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30463
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Re: Tim Prime

Messaggio da Fenice » 11/04/2016, 16:40

Si tratta solo di una sospensione "In attesa di pronto riscontro", come da PEC da ADUC a Telecom.
Non ho seguito il caso della linea fissa, ma alla fine della diffida si legge: "Il presente atto può essere impugnato davanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro 60 giorni dalla notifica dello stesso". Probabilmente sarà finita "a tarallucci e vino", cioè al massimo Telecom avrà pagato una multa irrisoria rispetto al guadagno ottenuto con le modifiche ai contratti. :occhi4:

Rispondi