Novità Vodafone (Luglio 2010)

Tariffe, promozioni e news dal mondo Vodafone
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come la Tim, anche la Vodafone da luglio 2010 continua l'adeguamento all'Eurotariffa: in tutti i Paesi di Zona 1 è applicata la tariffa Eurotariff, in ottemperanza al Regolamento Europeo N. 717/2007 09 e della Direttiva 2002/21/EC (chiamate effettuate: 46,8 centesimi; chiamate ricevute: 18 centesimi; SMS inviati: 13 centesimi: prezzi IVA inclusa).

:esclamazione2: Approfondimenti

[hr][/hr]

:freccia: [b]Tutte le novità Vodafone[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: [b]Vodafone My 190: Da oggi il servizio clienti e' anche su iPad[/b]
Vodafone ha scritto:60.000 download per il servizio clienti su iPhone lanciato ad aprile, 4,3 milioni di clienti registrati, 120 milioni di operazioni di self care su Vodafone.it nell'ultimo anno

Milano - Dopo il lancio dell'applicazione per iPhone, il servizio clienti di Vodafone si arricchisce di un nuovo strumento di self care (assistenza clienti "Fai da te") per iPad.
My 190 per iPad e' la nuova applicazione scaricabile gratuitamente da Apple App Store che permette ai clienti che hanno acquistato una MicroSim Vodafone di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, conoscere la promozione dati attiva e tenere sotto controllo il contatore del traffico dati.

Gia' da aprile 2010 i clienti Vodafone possono gestire i servizi di comunicazione mobile via iPhone. Con My 190 per iPhone i clienti possono infatti visualizzare il credito residuo o il saldo del traffico non ancora fatturato (per le SIM Abbonamento), il saldo punti Vodafone One e il piano telefonico attivo per tutte le SIM Vodafone del cliente. I clienti possono inoltre trovare informazioni sulle promozioni attivabili, consultare il catalogo premi Vodafone One e trovare il negozio Vodafone One piu' vicino.

Le nuove applicazioni per il mondo Apple completano la strategia di customer service multicanale di Vodafone che consente ai clienti di scegliere la modalita' di dialogo preferita. Non solo smartphone quindi, ma anche SMS (attraverso il 4040190), widget per il desktop e soprattutto web, dove si conferma il grande successo dell'area "190 fai da te" di Vodafone.it che ha raggiunto i 4,3 milioni di clienti registrati con circa 120 milioni di operazioni di selfcare effettuate nell'ultimo anno.

Ma l'investimento di Vodafone per offrire sempre nuove modalita' di accesso al servizio clienti grazie allo sviluppo delle tecnologie continua. Nei prossimi mesi i clienti Vodafone portanno chattare con gli operatori per ricevere assistenza personalizzata attraverso Vodafone.it
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: Offerte estive Passa a Vodafone: viewtopic.php?f=12&t=2613&p=43557#p43557
:freccia2: Offerta Vodafone ADSL Flat e Tutto Flat Ovunque: viewtopic.php?f=12&t=2527&p=43547#p43547
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vodafone ADSL Dati - Offerta attivazione online entro il 23 luglio 2010: viewtopic.php?f=12&t=3240&p=43800#p43800
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: [b]Vodafone Italia: Trimestrale al 30 giugno 2010[/b]
Vodafone ha scritto:Milano , 23/07/2010

Ricavi da banda larga mobile e multimedia in crescita, +22,1%
Clienti banda larga fissa a 1,4Mln, +34,7%

(1) Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2010 con ricavi da servizi pari a 2.092 milioni di euro, registrando una contrazione del 2,5% (rispetto a giugno 2009), dovuta ad uno scenario macroeconomico ancora incerto che ha condizionato la domanda e i consumi, e da un contesto competitivo caratterizzato da un significativo calo dei prezzi sui servizi tradizionali voce e messaggi.
In parallelo un forte contributo alla crescita continua a derivare dalla banda larga mobile e fissa e dai servizi per le Aziende.

In questo contesto azioni commerciali mirate su specifici segmenti di clientela, come "Infinity Messaggi Tutti" e la scelta di offrire gratuitamente a tutti i clienti la "Summer Card" - hanno permesso un utilizzo sempre maggiore, a prezzi sempre piu' convenienti.

I volumi totali di traffico voce aumentano a 14,4(2) miliardi di minuti e i volumi totali di messaggi inviati sono cresciuti del 19,1%.

Nel trimestre i ricavi dati e messaggistica hanno raggiunto un'incidenza sui ricavi da servizi mobili pari al 27,3%, registrando una crescita del 3,1%, rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Crescono i ricavi da banda larga mobile e multimedia (+22,1%), spinti dai costanti investimenti sui servizi, sulla qualita' della rete e sulla copertura. Cresce la diffusione degli smartphone e della Vodafone Internet Key, grazie al continuo miglioramento delle prestazioni e al lancio di promozioni e iniziative commerciali dedicate (come ad esempio "Piu Smart con Vodafone").

I ricavi da rete fissa sono aumentati del 12,3%, raggiungendo 212 milioni di euro, guidati in particolare dalla crescita dei ricavi ADSL, i cui clienti si sono attestati a 1.381.000, con un incremento del 34,7% rispetto al giugno 2009. I clienti di rete fissa sono complessivamente 2.621.000 (+ 9,5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno).


1 I dati di Vodafone Italia di questo comunicato riguardano il Trimestre dal 1 aprile 2010 al 30 giugno 2010. Sono stati calcolati trasformando in euro i valori comunicati dal Gruppo in conformità ai principi contabili internazionali e riproporzionando al 100% i valori comunicati dalla Capogruppo.
2 Dal Quarto Trimestre 09/10 i minuti MVNO sono stati identificati e inclusi nel totale minuti voce.