ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Il 16 ottobre 2010 alle 15.30 Vodafone tenterà di realizzare il Guinness World Record del numero contemporaneo di lancio di monete nella Fontana di Trevi di Roma; le monete saranno da 1 centesimo per ricordare la nuova tariffa 1Cent (viewtopic.php?f=12&t=3882).
Il record da battere è quello stabilito lo scorso 6 agosto da 1485 alunni di una scuola di Puducherry, in India. Tutte le monete gettate nella Fontana di Trevi verranno raccolte e consegnate alla Caritas di Roma.
Chiunque può entrare nel Guinness dei primati insieme a Vodafone: sarà sufficiente presentarsi alla Fontana di Trevi sabato 16 ottobre alle 15.30 con il proprio centesimo. Vodafone offrirà a tutti i partecipanti una t-shirt dedicata all'evento, un cappellino e una card con cui sarà possibile recarsi in un negozio Vodafone e ricevere in omaggio una SIM Vodafone con 5 euro di traffico incluso.
In un Comunicato Stampa Vodafone sono riportati alcuni particolari della giornata da record a Roma.
vodafone ha scritto:Vodafone entra ufficialmente nel Guinness World Record: grazie al tam tam della rete, in 1561 si sono dati appuntamento alla Fontana di Trevi a Roma per lanciare una monetina da 1 centesimo. Tutto e' nato sulla pagina Facebook di Vodafone dove circa 4000 persone hanno espresso apprezzamento sull'iniziativa ed hanno confermato la propria partecipazione. All'evento e' stato dato spazio anche sul Vodafone Lab e sul canale Vodafone di Twitter.
L'obiettivo di realizzare il Guinness World Record lanciando in contemporanea almeno 1500 monetine, da 1 centesimo naturalmente a supporto della nuova opzione 1Cent di Vodafone, e' stato raggiunto e superato: sono stati ben 1561 i partecipanti che hanno battuto il record precedente, stabilito lo scorso 6 agosto da 1485 alunni di una scuola di Puducherry, in India.
Dalle 15.30 i partecipanti hanno fatto il loro ingresso in una piazza transennata e allestita per l'occasione. A ciascuno dei presenti Vodafone, per garantire la regolarita' del Guinness, ha consegnato una card con un codice a barre e il centesimo utile per realizzare il record e garantire l'esatto conteggio di chi ha avuto accesso alla Fontana di Trevi. Quindi i partecipanti sono stati guidati da un conduttore d'eccezione, il comico Massimo Bagnato, che con il suo tormentone "Alzi la mano!" ha divertito e coordinato il pubblico durante la preparazione al lancio che e' avvenuto senza intoppi alle 16.30 tra i fischi divertiti e gli applausi di una folla vestita di rosso.
Tutte le monete gettate nella Fontana di Trevi verranno raccolte e devolute alla Caritas di Roma.