Non posso confermare per esperienza personale, non avendo sim Vodafone: mi limito a riportare una sintesi delle varie testimonianze raccolte in Rete.
I piani tariffari rinominati e rimodulati sono:
- Italy Al Secondo
- Sera Al Secondo
- Al Secondo
- 4 You
L’aspetto peggiore di questa nuova tariffa è lo scatto anticipato di 30 secondi: la 4 You era a secondi.
La tariffa Sera al Secondo diventerà Vodafone Sera: lo scatto alla risposta sarà di 16 centesimi invece che 12,4 e le chiamate verso tutti costeranno 12 centesimi al minuto (e non più 13 centesimi) dalle 16,00 alle 8,00 dal lunedì al venerdì e 24 ore su 24 sabato, domenica e festivi. Nelle altre fasce orarie il costo delle chiamate al minuto non sarà più 37 centesimi, ma 35. SMS a 10 centesimi e non più a 12,4.
Anche in questo caso lo scatto sarà anticipato, ma di 60 secondi.
Si può decidere di cambiare piano tariffario passando a Easy Day Special e si ha la promozione Infinity Voce.
Per ora ho trovato queste notizie su 2 Forum e 2 blog: agli utenti Vodafone la verifica…
Se è tutto vero, anche la Vodafone “gioca” sull’aumento dello scatto alla risposta e sulla tariffazione con scatto anticipato, però almeno (a differenza di Tim... forse) i prezzi degli SMS scendono…