Anche Vodafone rinomina e rimodula alcune tariffe da ottobre

Tariffe, promozioni e news dal mondo Vodafone
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Notizia di un paio di ore fa: la rimodulazione che partirà dal primo ottobre interessa 31 profili tariffari prepagati, quasi tutti introdotti fra il 1998 ed il 2003 e al momento non più sottoscrivibili.
Per la compagnia telefonica l'operazione è volta a semplificare la frammentazione causata dalla presenza di un numero così alto di profili tariffari (oltre 100), fra i quali i clienti faticano spesso ad orientarsi, con l'impossibilità spesso ad aderire alle nuove promozioni con le vecchie tariffe.
Riporto il comunicato Vodafone:
Nel corso dei suoi 13 anni di attività, Vodafone Italia ha lanciato più di 100 piani tariffari seguendo l’evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più sottoscrivibili.
La grande numerosità di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessità sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più parti viene definita la giungla tariffaria.
Tale complessità non è più sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:
- La necessità di Vodafone italia di ridurre complessità tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato.
- La necessità di dismettere vecchi piani non più attivabili da molto tempo che non garantiscono più ai clienti la possibilità di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche ( es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verrà effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
L’operazione interesserà 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno più parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
L’offerta dei piani abbonamento non verrà modificata, così come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sara’ molto piu’ semplice e sarà molto più facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card etc.).

Puntocellulare fa un quadro della situazione nel modo che segue.
:freccia2: I clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno un SMS informativo che inviterà a chiamare il numero gratuito 42593 per conoscere tutti i dettagli.
:freccia2: Tali clienti, oltre alla scelta del piano rimodulato, potranno in qualunque momento scegliere gratuitamente uno dei 5 piani Tariffari dell'attuale offerta di Vodafone, per un periodo di tempo limitiato, fino al 30 settembre 2008, tornerà ad essere disponibile il piano 'Easy Day Special', che permette di parlare con tutti a 15 cent/min senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione (con obbligo ricarica mensile). Eventuali servizi, promozioni o opzioni attivati in passato rimarranno attivi anche sul nuovo piano.
:freccia2: Entro il 30 settembre 2008, i clienti interessati avranno la possibilità di attivare gratuitamente la Promozione Infinity per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata (max 30 minuti a chiamata e 1000 minuti al mese).
:freccia2: I clienti potranno contattare il numero gratuito 42593 e visitare il sito Vodafone per conoscere le condizioni e le modalità della semplificazione del portafoglio dei piani tariffari, avere maggiori informazioni su come effettuare il cambio Piano gratuito, attivare la Promozione Infinity od esercitare eventualmente il recesso a titolo gratuito Il cambio Piano verso i 5 Piani attualmente sottoscrivibili sarà gratuito fino al 30 settembre 2008 per tutti i clienti interessati, per effettuare il cambio piano verso 'Tempo Libero' e 'Easy Day Special' i clienti dovranno acquistare una Carta Servizi da 8 euro che verrà interamente rimborsata con una ricarica omaggio entro il 15 ottobre 2008.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco le date delle rimodulazioni delle tariffe Vodafone:
  • Autoricarica Chiama
    Dal 1 ottobre - 10 ottobre
  • Happy Ricarica
    Dal 2 ottobre - 9 ottobre
  • Italy Ricaricabile in Euro
    Dal 6 ottobre - 10 ottobre
  • 4you
    Dal 6 ottobre - 10 ottobre
  • Autoricarica Immediata Opzione €10
    Dal 10 ottobre - 19 ottobre
  • Italy New
    Dal 13 ottobre - 20 ottobre
  • Euro Italy Ricaricabile
    Dal 13 ottobre - 20 ottobre
  • Euro al Secondo
    Dal 20 ottobre - 28 ottobre
  • Italy al Secondo Ricaricabile
    Dal 20 ottobre - 27 ottobre
  • City Ricaricabile in Euro
    Dal 20 ottobre - 27 ottobre
  • Personal City Ricaricabile in Euro
    Dal 27 ottobre - 3 novembre
  • Al Secondo
    Dal 27 ottobre - 28 ottobre
  • Sera Ricaricabile in Euro
    Dal 27 ottobre - 3 novembre
  • Fast 50 Autoricaricabile
    Dal 28 ottobre - 31 ottobre
  • Dippiu Ricaricabile in Euro
    Dal 31 ottobre - 4 novembre
  • Autoricarica Ricevi
    Dal 3 novembre - 10 novembre
  • Autoricarica Ricevi Super
    Dal 3 novembre - 10 novembre
  • Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus
    Dal 3 novembre - 10 novembre
  • Autoricaricabile in Euro
    Dal 4 novembre - 6 novembre
  • Autoricaricabile no Scatto in Euro
    Dal 6 novembre - 8 novembre
  • Vodafone Infinity
    Dal 10 novembre - 17 novembre
  • Euro 4 you
    Dal 17 novembre - 24 novembre
  • Sera al Secondo Ricaricabile
    Dal 18 novembre - 21 novembre
  • 4 You New
    Dal 20 novembre - 21 novembre
  • Vodafone Revolution
    Dal 21 novembre - 24 novembre
Fonte: vodaworld
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Il cambio piano verso tutti i piani è gratuito fino al 30 settembre.
La data è stata posticipata: c'è tempo fino al 30 novembre 2008.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Vodafone non ha posticipato di nuovo la data entro cui è possibile effettuare il cambio del piano tariffario gratuitamente: avete tempo fino a domani, 30 novembre 2008.
Se non volete cambiare il piano tariffario, ma volete esercitare il diritto di recesso senza penali, avete tempo sempre fino a domani: potete chiedere la disattivazione della SIM, ottenendo la restituzione del credito residuo (GRATIS, ovviamente!).

Vi ricordo che i moduli per la restituzione del traffico disponibile li trovate [b]QUI[/b].
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Qualcuno di voi ha una SIM Vodafone? Avete cambiato il piano gratis oppure avete inviato il modulo per farvi ridare i soldi?