Ritardo attivazione SIM Wind

Tariffe, promozioni e news dal mondo Wind
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Una decina di giorni fa ho acquistato una nuova SIM presso un centro Wind. Ad oggi la scheda non risulta ancora attiva. Quando effettuo una qualsiasi chiamata, anche al 155, si presenta l'avviso vocale:

Gentile cliente, la informiamo che non risultano presenti sui nostri sistemi i dati anagrafici necessari al completamento dell'attivazione della sua nuova carta ricaricabile. La preghiamo di recarsi presso il suo rivenditore Wind di fiducia per perfezionare l'attivazione.


Come mai questo ritardo? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Più di 10 giorni per attivare una SIM Wind? :shock3:
I tempi per l'attivazione di una SIM Wind variano a seconda del negoziante: se i tuoi documenti sono stati inviati via FAX ci voglio circa 24 ore (massimo 48 ore, ma se sono lenti), mentre se i tuoi dati sono stati inseriti direttamente da terminale l'attivazione della SIM è praticamente istantanea.
Ho una sola SIM Wind acquistata in una calda serata di agosto: dopo poche ore già riuscivo a chiamare il 155, ma solo il mattino seguente la SIM era "completamente" attiva.
Hai chimato il tuo negoziante? Che cosa ti ha detto? :perplesso7:
Immagino che tu non possa chiamare il 155, non essendo attiva la SIM. :penso: Se ne hai un'altra Wind chiama da quella, se no puoi chiamare da telefono fisso.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Grazie Fenice, ho chiamato il 155 da un'altra scheda a me intestata e mi hanno detto che non risulta assolutamente nulla della nuova SIM, né un fax né una pratica in corso, come se non l'avessi mai acquistata insomma. Passerò al centro Wind per chiedere spiegazioni.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scannerizza lo scontrino (se non l'hai già fatto).
Hai scritto che hai acquistato la SIM Wind una decina di giorni fa: hai attivato anche il Pieno Wind? Era già attivabile il Pieno Wind New? In tal caso il ritardo nell'attivazione ti ha creato solo un po' di disagi (a meno che la SIM non ti serviva subito), ma se hai chiesto l'attivazione del Pieno Wind Old... protesta con il Centro Wind presso cui hai acquistato la SIM.
Ho letto di un paio di casi di ritardo di 48 ore nell'attivazione della SIM nei giorni 7-8 febbraio 2009: in quei casi la pratica risultava avviata prima dell'uscita di scena del Pieno Wind Old, quindi la Wind ha attivato la vecchia opzione tariffaria. Nel tuo caso la pratica non risulta...
Se hai perso il Pieno Wind Old... al tuo posto mi arrabbierei molto con il Centro Wind e pretenderei una spiegazione esauriente: se non la ottenessi, partirebbe il FAX di protesta indirizzato alla Wind con allegato lo scontrino.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Era la sera del 7 febbraio, ho richiesto il pieno Wind old contestualmente all'attivazione della scheda. Ho chiesto al negoziante se avessi fatto ancora in tempo, non mi ha dato la certezza assoluta ma mi ha detto che c'erano buone possibilità. Però mi ha fatto capire che a contare fosse la data di attivazione, quindi se questa fosse avvenuta dal giorno 9 in poi avrei avuto il Pieno New. Vi saprò dire meglio prossimamente.