Wind sponsor di: "140 anni Roma Capitale"

Tariffe, promozioni e news dal mondo Wind
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 20 settembre 1870 c'è stata la breccia di Porta Pia e a Roma questi sono giorni di festa (viewtopic.php?f=45&t=2717&p=46083#p46083); Wind è lo sponsor di "140 anni Roma Capitale".
Immagine
Wind ha scritto:Wind, da sempre impegnata a sostegno delle attività artistico-culturali, accompagna, in qualità di sponsor, “140 Anni Roma Capitale”.
Dal 18 al 20 settembre, a 140 anni dalla storica data della breccia di Porta Pia (20 settembre 1870) il comune di Roma ha organizzato una serie di iniziative per rievocare, festeggiare e guardare al futuro della citta' con il passaggio istituzionale da Comune di Roma a Roma Capitale.
Le celebrazioni si svolgeranno nelle strade, piazze, palazzi storici, sedi di ministeri, chiese, monumenti e luoghi-simbolo della Capitale.
"Non si tratta di un anniversario esclusivamente celebrativo – ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - ma di un occasione in cui l'unita' incontra l'identità”.
In merito alla nascita dell'ente speciale Roma Capitale, Alemanno ha sottolineato che "si tratta di un passaggio istituzionale estremamente importante".
L’azienda, negli anni, ha contribuito alla tutela del patrimonio storico e artistico attraverso il sostegno delle “Giornate FAI di Primavera”, ha partecipato al restauro del colonnato di uno dei luoghi più importanti per l’umanità: Piazza San Pietro e a quello dei Cavalli Alati, opera esposta al Museo di Tarquinia.