Cambio intestatario ricaricabile Wind

Tariffe, promozioni e news dal mondo Wind
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la notizia della rimodulazione della Tim Club dal 9 settembre 2008 mio padre ha finalmente acconsentito a richiedere la portabilità da Tim a AOM: la scelta è caduta su Wind perché la H3G richiede l’utilizzo di un cellulare UMTS e mio padre non vuole cambiare telefono. Oggi, dopo la notizia delle rimodulazioni Tim di ottobre 2008, ho deciso di chiamare il 155 per farmi spiegare cosa devo fare esattamente per intestare a mio padre una sim Wind con [b]Tariffa Wind9[/b] (in possesso di mio fratello). Sapevo che era necessario inviare un FAX al numero 800915844, ma… ero rimasta un po’ indietro. :timido3:

Il reale utilizzatore della sim deve inviare una lettera (non necessariamente una raccomandata) a:

Wind Telecomunicazioni SPA
Casella Postale 14155
20140 Milano-Baggio


Nella lettere si deve dichiarare di essere il reale utilizzatore della sim numero XXX-XXXXXXX il cui seriale è XXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
E’ necessario allegare la fotocopia di un documento di identità e quella del codice fiscale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena finito di stampare i documenti e l’autocertificazione e domani partirà la raccomandata (mio padre ha deciso così :boh: ). Nel caso dovesse servire a qualcuno, riporto di seguito il modello della lettera per il cambio di intestatario: l’ho scritta basandomi su quelle di altri operatori. :sorriso2:

Io sottoscritto XXXXXX chiedo che la SIM N° XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
con n° telefonico XXXXXXXXXX mi venga intestata essendone il reale utilizzatore.

Dati anagrafici :
Nome: XXX
Cognome: XXX
Luogo di nascita: XXX
Data di nascita: XX XX XXXX
Indirizzo: XXX
Città: XXX (XXX) CAP XXX
Codice fiscale:XXX
Recapito di telefono fisso: XXX
N° documento d’identità: XXX
Allego di seguito copia dei miei documenti (Fotocopia del documento d’identità e codice fiscale)
In fede ____________________
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena effettuato l’iscrizione di mio padre al sito Wind: cambio di intestatario avvenuto con successo, nonostante fossimo nei giorni vicino a Ferragosto. :ok:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

fenice ma se volessi intestare la mia scheda ad un'amica? basta fare la lettera con le informazioni da te riportate nel post precedente?
non so lo ancora ma potrebbe servirmi questa cosa del cambio intestatario.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' tutto spiegato nei precedenti post: se fai la raccomandata hai la certezza del cambio di intestatario, ma se non hai fretta va benissimo una lettera e dopo un paio di settimane, se non è stato effettuato il cambio dell'intestatario, puoi chiamare il 155 e chiedere spiegazioni (la lettera potrebbe non essere giunta a destinazione).