Gli account di posta H3G non funzionano

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 628
Grazie ricevuti : 1240
Sesso:

Messaggio

Con Internet Explorer 8, dopo l'avviso che il "browser non è supportato dal sistema", si riesce ad effettuare una specie di accesso alla casella di posta:


Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo una serie di proteste la situazione è stata risolta, ma soltanto per l'account da cui ho protestato.
Oggi mi hanno inviato questa email:
Gentile Sig.ra XXX ,
siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.
Abbiamo provata a contattarla in data 18/02/2011 alle ore 15.15 circa, senza nessun successo.
Le comunichiamo quando volevamo dirle a voce: abbiamo provveduto ad aggiornare il profilo mail nel nostro sistema, per tanto la invitiamo ad utilizzare, dandoci riscontro in caso di problematiche, il sevizio che adesso risulta funzionale.


A parte il fatto che non ho ricevuto chiamate (nemmeno anonime, come sono di solito quelle della Tre), nella mail su "3 mi risponde" si sono dimenticati di menzionare il fatto che hanno bonificato la situazione assegnandomi un PIN provvisorio. Menomale che era già successa una cosa analoga (viewtopic.php?f=14&t=1397&p=21147#p21147) e ho provato con il PIN che mi hanno assegnato l'altra volta.
Resta il problema con il secondo account: dovrò protestare anche per quello... :azz2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 628
Grazie ricevuti : 1240
Sesso:

Messaggio

Io non ho protestato e non è cambiato niente, domani magari farò una telefonata al servizio clienti. :occhi4:
La prendo un po' a cuor leggero perché è una casella che, per fortuna, non utilizzo quasi mai.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Adesso funziona anche il mio secondo account di posta H3G: non mi hanno ancora risposto alle mail di venerdì, quindi non so se l'aggiornamento del mio profilo nel sistema Tre è dovuto alla mia richiesta oppure se stanno procedendo piano piano con l'aggiornamento di tutti i profili. :boh:
Mi sono accorta della modifica perché aprendo Outlook Express mi è comparso un messaggio d'errore: "Il server non ha consentito l'accesso. Verificare che nome utente e password siano corretti". Dato che io non avevo effettuato modifiche, l'unica spiegazione era che fosse cambiato il PIN: ho provato con 1234 e sono riuscita a scaricare la posta.
Ho effettuato l'accesso a webmail.tre.it e cambiato il PIN: ora è tutto a posto, dopo una settimana e svariate proteste telefoniche e via 3 mi risponde.
Sul cellulare mi è arrivato lo stesso SMS che avevo ricevuto sull'altro numero dopo l'aggiornamento del profilo:
Quando vuoi, dove vuoi. Ricevi ed invia le tue email dal tuo nuovo videofonino! Clicca gratuitamente su http://portal.tre.it/quick/menu?item=71
E' come se usassi per la prima volta l'account.
:esclamazione: Cliccando sul link la prima pagina non si paga, ma le altre me le hanno fatte pagare 9 centesimi l'una. :minaccioso:

La novità (spero temporanea) è che non ricevo più l'avviso sul telefono quando mi arrivano email inoltrate da Gmail (viewtopic.php?f=14&t=2621). :aiuto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 628
Grazie ricevuti : 1240
Sesso:

Messaggio

Risolto come Fenice ma molto più rapidamente. Ho chiamato il 133 e dopo qualche minuto mi è arrivato l'SMS di cui sopra e la casella e-mail era finalmente funzionante. Nemmeno io sono stato avvisato del nuovo PIN 1234. Secondo me non lo sanno che aggiornando il profilo si resetta la password. :sonno7: