Il credito residuo da Autoricarica della Promo Speciale 2008 scade il 31.12.2013. Per termini e condizioni vai su http://sdcf.tre.it/v/id=322
Che fanno, ci riprovano?

Non so se la cosa è "legale", ma la Tre è maestra di furbate e non ho tempo né voglia di appellarmi a Giudici di pace o affini...Gentile XXX,
in riferimento alla sua mail del 12/01/2014 e relativa al servizio in abbonamento, la informiamo che 3 ha comunicato, nel mese di luglio 2012, ai clienti sottoscrittori della Promo Speciale 2008, che il credito residuo da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, sarebbe scaduto il 31 dicembre 2012. Tale data di scadenza, come indicato nella successiva comunicazione del 18.12.2012, è stata sospesa in attesa dell'esito di valutazioni allora in corso da parte delle Autorità competenti.
Vista l'ordinanza del TAR Lazio n.1623/2013, passata in giudicato lo scorso 23 maggio, che ha ritenuto legittima la messa a scadenza del credito autoricaricato con il dovuto preavviso, e in linea con la sentenza passata in giudicato del Tribunale civile di Milano n.4951/2012 di aprile 2012, e la scadenza di tale credito da Autoricarica è stata fissata al 31.12.2013. Pertanto la messa in scadenza del credito da parte di H3G risponde ai criteri di legittimità.
La Promo Speciale 2008 prevede una priorità di consumo tra ricariche standard e autoricarica, sulla base della anzianità di erogazione. Pertanto, al momento dell'utilizzo, viene decurtato prima il credito che è stato erogato da più tempo, indipendentemente dal fatto che si tratti di un bonus autoricarica o di una ricarica volontaria. Quindi, chi ha effettuato delle ricariche volontarie potrebbe averle consumate e d'altra parte, avere ancora disponbilità di credito da autoricarica che non ha avuto priorità di erosione. Solo su quest'ultimo residuo è stata introdotta la scadenza. Il credito acquistato e non ancora utilizzato, viceversa, anche in conformità con la normativa vigente, non scade.
Per essere sempre aggiornato sulle novita' e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:
http://ac3.tre.it/133/
Grazie per averci contattato!
XXX -Staff XXX-
Servizio Clienti 3
tre.it