Riassegnazione di un numero 3

Niente reintegro

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 30524
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
Località: Prope Caput Mundi

Riassegnazione di un numero 3

Messaggio da Fenice » 16/01/2018, 12:55

Credevo che con la Tre funzionasse come con la Tim, cioè che una volta disattivata un'utenza ricaricabile per mancata ricarica standard negli ultimi 24 mesi fosse possibile riattivare l'utenza, ovvero effettuare enne reintegri. Invece ho scoperto a mie spese che non è così: si può solo ottenere la riassegnazione del numero 3 su una nuova utenza 3. :leggi2:
Mesi fa mi era arrivato un SMS che mi avvisava che il 2 gennaio la mia vecchia utenza con tariffa Tua Matic sarebbe scaduta: avendo l'autoricarica effettuavo una sola ricarica standard da 5 euro una volta l'anno. Avevo messo un promemoria sul cellulare a fine 2017, ma per problemi di famiglia mi è passato di mente di ricaricare e il 2 gennaio è arrivato... senza disattivazione dell'utenza. Questa è invece avvenuta il 12 gennaio sera: me ne sono accorta solo il 14 perché WhatsApp continuava a funzionare e nel fine settimana non ricevo o effettuo chiamate di lavoro (per quelle private ho un altro numero Tim).
Sono subito andata in un 3 Store e mi è stato detto che avrei potuto recuperare il numero di telefono, purché fosse nativo della Tre. Si tratta del numero di telefono con la mia data di nascita: a parte che ci sono affezionata, non mi andava di ridare un nuovo numero a 216 contatti. :goccia3: Così ho seguito la procedura: ho attivato una nuova utenza con offerta Play e il giorno seguente ho telefonato al 133 per farmi riassegnare il mio vecchio numero di telefono. Quindi non solo ho perso la tariffa Tua Matic, ma anche oltre 50 euro di credito standard. :carezza:
La nuova utenza mi è costata 10 euro, più 9 euro di attivazione dell'offerta e 0.75 centesimi settimanali: 19.50 euro spesi e 10.50 euro sul credito (mi hanno fatto ricaricare 20 euro anche se ne bastavano 10...).
Per me è la fine di un'era della telefonia... :ciao:
(anche se ho ancora una SIM Wind con Pieno Wind per ricordarmi l'era passata :furbetto: )

Rispondi