Shop3 e 3Shop: MNP da Tim a H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Shop3

Scegli 3 e mantieni il tuo numero gratis!
Sei un cliente GSM , UMTS o TACS di un operatore diverso da 3 con una sim prepagata o con abbonamento e desideri passare a 3?
Da oggi, senza alcun costo, con il servizio di Portabilità del Numero Mobile, potrai aderire all'offerta prepagata o in abbonamento 3 senza cambiare il tuo numero di cellulare.
Il processo di Portabilità del Numero implica attività da parte di entrambi gli operatori di telecomunicazioni coinvolti nel trasferimento del numero.
Concorrono alla definizione dei tempi di attivazione del servizio, che non potranno comunque essere inferiori ai 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, vari fattori tecnici e amministrativi. In ogni caso, 3 ti avviserà con un SMS, al numero oggetto di Portabilità e del conseguente cambio numero sulla tua USIM 3.

Richiedi il servizio MNP chiamando il numero 199.240.192[1] o compila il modulo online di richiesta.
[1] Il costo della chiamata è di 14,26 cent.€ al minuto.


Ovviamente ho scelto di compilare il modulo ( :felice2: ) e appena finito è comparsa questa scritta:
La richiesta di attivazione al servizio è stata inoltrata,
riceverai un Sms di conferma entro 48h.
Grazie per aver scelto un Servizio Shop 3.


E subito ( :shock7: ) è arrivato il messaggio:
“La tua richiesta è stata inoltrata. Per attivare il servizio, invia una copia del tuo documento di identità via FAX al n. 199.449.596 e chiama il n. 199.240.192”

Ma come? Prima potevo scegliere ora devo fare entrambe le cose? :perplesso7:
Mi viene il dubbio che chiamando mi dicano che se ho già compilato il modulo ed inviato il FAX non occorreva chiamare,… ma intanto 14,26 cent.€ al minuto se li prendono.
Per ora invio solo il FAX… :penso:

Edit: considerato quanto segue, ho modificato il titolo della discussione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Per ora invio solo il FAX… :penso:
Ho inviato il FAX usando Faxator come faccio sempre:
“Spedizione errata del fax al numero 199449596
Notifica di errore: N. fax errato:shock6:

Ho provato ad inviare il FAX al numero indicato per chiamare e… stesso risultato! :shock3:
“Spedizione errata del fax al numero 199240192
Notifica di errore: N. fax errato”

Quindi ora dovrei chiamare il n.199.240.192… Furbi! :nono2:
Attendo 48 ore e se consultando l’Area Clienti dell’H3G non risulta la portabilità in corso vado in un Negozio3 o utilizzo 3Shop. :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

:azz: Volevo quasi iscrivermi per fare una portabilità ma a questo punto evito. Spero che si tratti solo di un errore/disservizio e non sia invece un pretesto per guadagnarci i soldi della telefonata. :occhi3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando ho chiesto il cambio di numero, sempre tramite Shop3, mi hanno dato questo numero di FAX 0242108040 e dopo meno di 48 ore il cambio è stato effettuato. Ora provo ad inviare il FAX allo stesso numero: se la richiesta di portabilità viene accolta sarai tu a fare da “cavia” compilando solo il modulo… :fischio: :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono trascorse oltre 48 ore e… niente. :triste:
Ho effettuato il login nell’Area Clienti 133, visualizzati Il mio profilo, quindi Gestione Usim: lo stato della richiesta di portabilità è “Al momento non è presente alcuna richiesta”.
Quindi niente portabilità da Shop3, a meno che non si chiami il n.199.240.192 al costo di 14,26 cent.€ al minuto; infatti non vale
Fenice ha scritto: Richiedi il servizio MNP chiamando il numero 199.240.192[1] o compila il modulo online di richiesta.
[1] Il costo della chiamata è di 14,26 cent.€ al minuto.[/i]
ma
Fenice ha scritto:“La tua richiesta è stata inoltrata. Per attivare il servizio, invia una copia del tuo documento di identità via FAX al n. 199.449.596 e chiama il n. 199.240.192”
:impreca:
Provo da 3Shop e vi aggiorno tra 48 ore. :occhiolino: