Sto provando a connettermi ad internet utilizzando il cellulare LG KS10 come modem (su cui ho attivato la Naviga 3), collegato al PC tramite cavo USB.
Avvio della connessione, composizione del numero *99#, Proiezione del computer sulla rete in corso... Errore:
TCP/IP CP ha restituito l'errore 718: il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto. La connessione è stata terminata. Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella Guida in linea e supporto tecnico.
Stando a quanto si legge, sembrerebbe dipendere dal gestore (nel mio caso la Tre). Per non restare con le mani in mano ho comunque fatto alcuni tentativi:
- Interrogazione del modem in Gestione Periferiche: il dispositivo risponde regolarmente
- Riavvio del cellulare: nessun risultato
- Riavvio del PC: nessun risultato
- Disabilitazione firewall: nessun risultato
- Rimozione della stringa di inizializzazione modem: nessun risultato
- Reinstallazione dei driver del modem: nessun risultato
A questo punto non mi resta che attendere. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Connessione a internet: Errore 718
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Utilizzo la naviga3 per navigare, ma non l'LG KS10: dato che lo possiedo, ho appena effettuato una prova.
Al primo tentativo di connessione tramite LG PC Suite si è bloccato sia il PC che il cellulare. Ho riavviato entrambi e al secondo tentativo... sto navigando tranquillamente.
Con altri cellulari (sempre usando la naviga3) non mi è mai comparso quel messaggio d'errore.
Tu hai creato manualmente la connessione o tramite PC Suite? Io sto navigando con One Touch Access: nelle impostazioni ho scelto di configurare manualmente e ho impostato come punto d'accesso naviga.tre.it
Di solito navigo con un Samsung o un Motorola e le connessioni le ho create manualmente: nessun errore 718.
Al primo tentativo di connessione tramite LG PC Suite si è bloccato sia il PC che il cellulare. Ho riavviato entrambi e al secondo tentativo... sto navigando tranquillamente.
Con altri cellulari (sempre usando la naviga3) non mi è mai comparso quel messaggio d'errore.
Tu hai creato manualmente la connessione o tramite PC Suite? Io sto navigando con One Touch Access: nelle impostazioni ho scelto di configurare manualmente e ho impostato come punto d'accesso naviga.tre.it
Di solito navigo con un Samsung o un Motorola e le connessioni le ho create manualmente: nessun errore 718.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1639
Grazie per i test! Ho creato la connessione manualmente da Gestione Connessioni. Ho navigato ancora con questo cellulare in passato e non ho mai avuto questo problema, che comunque non è esclusivo della connessione UMTS ma può riguardare qualsiasi tipo di modem dial-up. Se la memoria non mi inganna l'avevo già incontrato qualche volta ai tempi del 56K, ma parlo di qualche anno fa.
-
- Esperto del Forum
- 16
a me nessun problema!!! si connette subito
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 793
- Grazie ricevuti : 1639
Grazie anche a te Gozer. In questo momento si connette senza problemi, non ho cambiato nulla. Ieri mattina ci ero riuscito una volta, poi per tutta la giornata mi dava di nuovo errore.