Problema con gli account di posta elettronica H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per gestire i miei account di posta elettronica utilizzo Outlook Express e oggi riesco a scaricare la posta di tutti gli account (Tim, tiscali, gmail,...), ma non dei due H3G. Se ne avessi solo uno penserei ad un problema del mio account, ma questi sono due e finora non ha mai avuto problemi del genere: immagino che sia un problema collegato alla rete Tre, ma vorrei avere la conferma da parte di altri. Mi basta sapere se riuscite a scaricare la posta elettronica con gli account H3G, non necessariamente utilizzando Outlook Express. :sorriso2:
Mi compare questo messaggio d'errore quando cerco di scaricare la posta giunta all'indirizzo mionumero@tre.it: il server non ha consentito l'accesso. Verificare che nome utente e password siano corretti
Immagine
Ovviamente sono corretti dato che la posta riesco ad inviarla tranquillamente: il problema è la ricezione (e sto aspettando una mail importante :impreca: ).

[hr][/hr]

:freccia: Edit: problema risolto dopo 6 mesi. [img]http://forum.robbor.it/images/smilies/link.gif[/img]
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1162
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Non ho mai usato l'email di H3G. Non si può leggere direttamente sul sito? Che parametri hai impostato in Outlook?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

I parametri degli account di posta elettronica H3G sono sempre gli stessi, non li ho modificati:
  • Server di posta elettronica: IMAP
  • Posta in arrivo: imap.tre.it
  • Posta in uscita: smtp.tre.it
  • Nome account: numero di telefono
  • Password: PIN della USIM
Non ho mai controllato la posta da sito: l'indirizzo dovrebbe essere http://webmail.tre.it, ma al momento non riesco ad accedere.
Sul sito H3G sono disponibili le informazioni su InContatto E-mail e anche su E-mail 3, ma non me ne sono mai servita.
Continuo ad inviare senza problemi, ma non posso ricevere; chi mi invia della e-mail riceve una mail di risposta:
Hi. This is the qmail-send program at miumvs1pr10a.um.ced.h3g.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<tre.ite.itta.itmom>:
10.216.61.206 does not like recipient.
Remote host said: 554 Sorry, no mailbox here by that name. (#5.1.1)
Giving up on 10.216.61.206.
--- Below this line is a copy of the message.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

oggi non ho problemi...alcune volte è successo anche a me ho provato a mettere in outlook nel nome utente il numero 39 davanti al numero del telefono e ha funzionato!!!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Grazie Gozer: ho provato a mettere il 39 davanti al numero di telefono (lo avevo fatto anche in passato), ma al momento non funziona comunque. Ora provo a modificare il PIN che è la password: ovviamente ho messo quello originale delle USIM e non quello scelto da me.
Tu controlli la posta anche da sito? L'indirizzo è http://webmail.tre.it? Io ancora non riesco ad accedere, né con 39 davanti al numero né senza.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio