Navigare da PC usando la Naviga 3

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

salve non mi sembra sia stato menzionato il modo, partendo da zero, per utilizzare un telefonino tre come modem e collegarsi ad internet!
il mio professore mi ha chiesto aiuto e vorei riuscire a risolvergli il problema, ha un nokia n95 e un portatile ASUS di quelli da 8,9"
mi sembra di ricordare che si deve avere il software Fast Mobile Modem 3, ho chiesto se era installato invece nulla.
il telefono si collega tranquillamente in rete, se invece si tenta di collegare il pc alla rete utilizzando il programma del telefono nokia, è impossibile connettersi.
grazie a tutti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

E' sufficiente creare una connessione di accesso remoto di Windows utilizzando il cellulare come modem. Questa la procedura:

Vai in Pannello di Controllo > Connessioni di rete > Creazione guidata nuova connessione > Avanti > Connessione a Internet > Avanti > Imposta connessione manualmente > Avanti > Connessione tramite modem remoto > Avanti > imposta un nome a piacere > Avanti > Numero di telefono: *99# > Avanti > Avanti > Fine

Vai in Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche > espandi la sezione Modem > click col destro sul cellulare > Proprietà > Avanzate > Comandi di inizializzazione addizionali: +CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" > OK

Opzionale: Fai click col destro sul nome della connessione appena creata in Gestione connessioni > Opzioni > togli gli spunti dalle caselle: Richiedi nome, password, certificato, ecc. e Richiedi numero telefonico

Per avviare il collegamento ad internet è sufficiente fare doppio click sul nome della connessione. Per disconnettersi click col destro sull'iconcina dei computer azzurri in basso a destra > Disconnetti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Già sapete che utilizzo la naviga 3 dal lontano 2006 e non ho mai utilizzato il Fast Mobile Modem. Mi sono sempre limitata a creare una connessione come spiegato da Rob: l'ho fatto con cellulari LG, Nokia, Samsung e Motorola e sia usando il bluetooth (di solito navigo così) che collegando il cellulare al PC tramite cavetto.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

grazie mille dell'informazioni molto preziose....
vediamo se riesco a far bella figura con il mio prof...