Da Chiama e Videochiama Gratis a SuperNoi

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dall'estate 2006 ho attiva su una mia USIM la promozione Chiama e Videochiama Gratis un Amico che mi consente di chiamare e videochiamare ogni giorno GRATIS un numero H3G per un totale di 120 minuti (60 minuti di chiamate e 60 minuti di videochiamate) senza scatto alla risposta.
Come me, sono molti i clienti 3 a cui la Tre ha offerto la Chiama e Videochiama Gratis un Amico nell'estate 2006 e in seguito (anche in fase di retention): al momento dell'adesione ci era stato detto che la promozione sarebbe durata per sempre, ma... si sa che i Gestori di telefonia mobile danno un significato tutto loro alla parole sempre. :occhi4: L'ennesima prova è data dalle migliaia di SMS che da ieri stanno arrivando a molti clienti 3:

Dal 25/7/09 sulla tua USIM la nuova opzione SuperNoi sostituirà Chiama e Videochiama Gratis. Possibilità recesso senza penali. Per info chiama gratis 411142

A me l'SMS non è ancora arrivato e non so se la sostituzione sarà gratuita oppure sarà necessario pagare i 5 euro ogni 30 giorni, come previsto dall'opzione Super Noi... :penso:
Per una questione di correttezza il cambio dovrebbe essere gratuito e non dovremmo sostenere la spesa mensile, ma... quale sarebbe il guadagno per la Tre? Le soglie della Super Noi sono molto maggiori (10 ore al giorno di chiamate e videochiamte e 600 SMS e 600 MMS al giorno), ma... è utilizzabile solo sotto copertura H3G.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

anche a me ancora nessun sms....forse per eliminere in qualche modo i "doppioni" :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fenice ha scritto:Dal 25/7/09 sulla tua USIM la nuova opzione SuperNoi sostituirà Chiama e Videochiama Gratis. Possibilità recesso senza penali. Per info chiama gratis 411142
Il 27 luglio 2009 è passato, non ho ricevuto il messaggio e ho ancora la Chiama e Videochiama Gratis un Amico. Peccato, non posso chiedere il cambio gratuito del numero amico (anche se... quasi quasi ci provo :risata4: ).
Ho appena letto una lettera sull'argomento scritta all'ADUC; nel testo è riportato il messaggio di cui al primo post e anche ciò che si poteva ascoltare chiamando il numero 411142:
Ti informiamo che, a partire dal mese di Luglio 2009, sarà attivata gratuitamente sulla tua USIM l'opzione Super Noi, che ti permetterà di parlare per ben 600 minuti al giorno verso il tuo numero 3 preferito. Super Noi sostituirà l'opzione Chiama e Videochiama gratis attiva sulla tua USIM e sarà attivata a tutti i clienti che utilizzano l'opzione Chiama e Videochiama prevalentemente fuori copertura nazionale di 3.
Grazie all'opzione Super Noi chiamare il tuo numero 3 preferito conviene ancora di più: avrai fino a 600 minuti al giorno (pari a 10 ore) anzichè i 60 minuti attuali per chiamare e videochiamare.
Ed in più, con l'opzione Super Noi potrai inviare 600 SMS e 600 MMS al giorno verso il tuo numero 3 preferito. Superate le soglie giornaliere, verranno applicate le seguenti tariffe verso il numero 3 scelto: 5 cent.€/min senza scatto alla risposta per chiamate/VideoChiamate, 7 cent.€ per SMS, 55 cent.€ per MMS fino a 150KB e 1,1€ per MMS oltre i 150KB (anche in presenza di eventuali opzioni/piani tariffari che prevedono tariffe agevolate verso lo stesso numero 3).
Ti ricordiamo che per usufruire dei fantastici vantaggi dell'opzione Super Noi è necessario trovarsi in Italia e sotto copertura nazionale di 3, in caso contrario saranno applicate le tariffe previste dal tuo Piano Tariffario.
Ti ricordiamo anche che l'attivazione sulla tua USIM dell'opzione Super Noi sarà gratuita e verrà comunicata tramite SMS

Avete capito!? :shock6: Ora è chiaro il criterio con cui sono stati scelti coloro a cui sostituie la Chiama e Videochiama Gratis con la SuperNoi.
Assurda questa cosa: si vanno a "colpire" coloro che chiamano in roaming. Giustamente l'ADUC consiglia la messa in mora e altri modi per reagire alla modifica.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

E' doppiamente scandaloso, primo perché costringe i clienti a pagare per un'opzione che era stata garantita gratis per sempre, secondo perché discrimina quelli la cui unica colpa è di abitare in zone con scarsa copertura. Le tariffe più recenti, come scritto qui, prevedono una nuova clausola contro l'eccessivo utilizzo del roaming, ma essa riguarda solamente le nuove attivazioni. In questo caso la Tre ha deciso arbitrariamente di applicarla con effetto retroattivo anche alle vecchie Cvgua! Ma poi, se uno chiama molto in roaming cosa se ne fa della nuova SuperNoi che in roaming non si può utilizzare? E' un incentivo a cambiare città? Bella presa in giro!
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio