Account Tre - Inviare e ricevere la posta sul cellulare

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo che il [b]Problema con gli account di posta elettronica H3G[/b] è stato risolto ho deciso di non ascoltare più la posta chiamando il 4333, ma di configurare il cellulare LG KS10 per la ricezione e l'invio delle mail.

Avevo già configurato l'account Gmail e credevo che i parametri fossero gli stessi, invece ci sono alcune differenze che evidenzio di seguito.

Impostazioni >> E-mail >> Casella E-mail >> Opzioni >> Nuova Casella E-mail
Poi:
Connessione
  • E-mail in arrivo:
    • Nome utente: XXX
    • Password: PIN originale o modificato chiamando il 4333
    • Server E-mail in arrivo: imap.tre.it
    • Punto accesso in uso: XXX (nel mio caso 3APN)
    • Tipo casella E-mail: IMAP4
    • Protezione porte: Disattiva
    • Porta: 143
    • Accesso protetto (APOP): disattivato
  • E-mail in uscita:
    • Proprio indirizzo E-mail: XXX
    • Nome utente: XXX
    • Password: PIN originale o modificato chiamando il 4333
    • Server E-mail in uscita: smtp.tre.it
    • Punto accesso in uso: XXX (nel mio caso 3APN)
    • Protezione porte: Disattiva
    • Porta: 25
Mettendo il PIN originario non riuscivo a inviare/ricevere la posta perché lo avevo cambiato chiamando il 4333; la Protezione porte SSL/TLS non mi consentiva di inviare/ricevere mail così l'ho disattivata; la porta potevo lasciarla Predefinita (le predefinite erano 143 e 25), ma ho preferito inserire io i numeri.

:freccia2: Per non pagare quando scarico la posta dall'account Gmail ho deciso di limitare i kb delle mail da recuperare:

Impostazioni >> E-mail >> Casella E-mail >> Opzioni >> Nuova Casella E-mail >> Impostaz. recupero >> E-mail da recuperare: Max 10 (kb)

Ho scelto 10 kb anche se il limite massimo al di sopra del quale si paga con H3G dovrebbe essere 19 kb: le mail di testo di solito non superano i 10 kb (a meno che non sono io ad inviarle :lol: ) e quelle con gli allegati possono attendere.

:freccia2: Nel caso dell'account Tre non mi viene data la possibilità di limitare i kb:

Impostazioni >> E-mail >> Casella E-mail >> Opzioni >> Nuova Casella E-mail >> Impostaz. recupero >> E-mail da recuperare: Solo intestazioni

Quando scarico la posta, però, non mi arriva solo l'intestazione, ma anche il testo... :penso:
Non vorrei scaricare anche le mail con allegati pesanti: teoricamente il limite di dimensioni di un messaggio e-mail in entrata (e in uscita) è 10 MB...

Prima che io faccia qualche test potenzialmente costoso, qualcuno sa dirmi se gli allegati sul cellulare vengono scaricati usando l'account Tre? :perplesso2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

non sono sicuro al 100% però gli allegati non li scarichi...ti compare che c'è un allegato. Per scaricarlo ci devi cliccsre sopra e salvarlo.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Quindi con E-mail da recuperare: Solo intestazioni è tutto tranne gli allegati? :perplesso7:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

si....se vuoi faccio una prova! mi mando una mail con un allegato e poi la scarico...tanto ho la naviga3!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Perfetto, grazie! Puoi fare 2 prove? Una mail con allegato "piccolo" (tra i 20 e i 50 kb) e una con allegato grande (vedi tu quanto puoi inviarti con la Naviga 3 senza sprecare MB).
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio