Opzione Super Internet H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Super Internet è la nuova opzione tariffaria per ricaricabili di H3G per navigare in internet da cellulare o da PC, utilizzando il telefonino come modem. Inizialmente abbinabile solo all'acquisto di particolari terminali e vincolata a precisi piani tariffari, è ora disponibile per tutti.

Caratteristiche:
  • Traffico disponibile: 3 GB al mese solare, utilizzabile sotto rete Tre
  • Inclusi nell'offerta: 600 minuti al giorno di chiamate verso i contatti Skype e messaggi chat illimitati con Windows Live Messenger da cellulare
  • Costo: 5 euro ogni 30 giorni
  • Costo del traffico eccedente i 3 GB: 2€/100MB
  • Costo del traffico fuori copertura Tre: 60cent.€/MB
  • Costo delle chiamate verso i contatti Skype eccedenti i 600 minuti al giorno: 15 cent.€/min
  • Attivazione: chiamare il 4321 e scegliere l'opzione 2
Note:
  • E' possibile rinnovare l'opzione SuperInternet ogni 30 giorni. Il rinnovo è automatico se si dispone di un credito o di un bonus di almeno 5€. Per disattivarlo, chiamare il 4321 e seguire le istruzioni
  • L'attivazione o il rinnovo possono essere fatti in qualsiasi momento, ma il traffico gratuito viene erogato solamente il primo giorno del mese solare

:freccia: [b]SuperInternet di H3G[/b] http://www.tre.it/opzioni/internet-con- ... r-internet

:esclamazione2: [color=#800000][blink][b]Rimodulazione Super Internet H3G[/b][/blink][/color]
Ultima modifica di Fenice il 11/06/2015, 7:04, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto nuovo link
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Ho attiva la naviga3 settimanale fino al giorno 3 dicembre, ma ho appena disattivato il rinnovo automatico...

Dal 4 passo a Superinternet! :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Per ora Superinternet è attivabile solo dal 4321, dal prossimo 10 dicembre lo sarà anche da web tramite l'Area Clienti 133. Il punto che ancora non è ancora chiaro riguarda l'erogazione del traffico gratuito:
Sito H3G ha scritto:La soglia di 3GB inclusa nell'opzione Super Internet, invece, ti verrà erogata ogni primo giorno del mese, indipendentemente dalla data di attivazione/rinnovo.
La frase si presta a due diverse interpretazioni:

1. Dal momento dell'attivazione dell'offerta occorre aspettare fino al primo giorno del mese seguente per poter navigare gratis.
2. Al momento dell'attivazione si hanno a disposizione 3 GB da consumare entro la fine del mese.

La prima pare riflettere meglio quanto scritto, anche se è decisamente penalizzante per gli utenti, che si vedrebbero addebitare 5 euro senza poter navigare. La seconda lascia aperta l'interessante ipotesi di poter usufruire di 6 GB al mese, attivando l'offerta a metà mese, disattivando il rinnovo automatico prima della scadenza e ripetendo il tutto, ma pare improbabile che la Tre non ci abbia pensato. Avremo la risposta fra qualche giorno, intanto ho appena richiesto anch'io l'attivazione dell'opzione (nell'Area Clienti 133 mi appare Super Internet: Modifica in corso).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Posso scrivere con certezza che l'Opzione SuperInternet funziona come la Naviga 3 dal punto di vista dell'attivazione: l'attivi entro la mezzanotte e il giorno dopo puoi navigare (salvo ritardi nell'attivazione che causano il posticipo di un giorno al massimo).
L'ipotesi dei 6BG al mese è interessante e non del tutto assurda, visto il modo in cui viene descritta l'offerta. :penso:
A meno che quando si disattiva il rinnovo automatico prima della scadenza dei 30 giorni non vengano comunque scalati i 5 euro, ma questo mi pare improbabile...
I sistemi della Tre non sono già abbastanza nel caos? Dovevano scindere il rinnovo dell'Opzione e l'azzeramento delle soglie... :azz2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Qualche aggiornamento.

Richiesta attivazione: 27 novembre ore 23:40
SMS di conferma: 28 novembre ore 17:40

"L'opzione Super Internet sara' attiva dalle h.24: per 30 giorni 3GB di traffico Internet sotto rete 3. A scadenza rinnovo a 5E salvo promozioni attive"

Quindi rispetto alla Naviga 3 ci hanno messo un giorno in più (non so se sia la norma o un caso).


Nell'Area Clienti 133, nella sezione Gestisci Opzioni e Cambio Piano, l'opzione Super Internet risulta attiva fra le voci Servizi e Opzioni. Visualizzando i dettagli si legge:
Area Clienti 133 ha scritto: Super Internet

Attiva dal 28/11/2009

La soglia di traffico mensile è conteggiata dalle 00:00 del primo giorno del mese alle 23:59 dell'ultimo giorno del mese, entro la soglia non è previsto lo scatto alla sessione. Eventuali sessioni di traffico iniziate l'ultimo giorno del mese e terminate nel mese successivo, eroderanno la soglia del mese di inizio sessione; in caso di esaurimento della soglia del mese di inizio sessione, il traffico effettuato verrà tariffato a 2 € ogni 100 MB. Il traffico dati in GPRS non è incluso nella soglia e viene tariffato a 60 cent.€/MB.
Non visualizzo ancora le soglie, ma per questo probabilmente dovrò aspettare la mezzanotte.