Inoltro copia messaggi Gmail su account H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ho avuto modo di scrivere più volte su RobboR, utilizzo moltissimo un account di posta Gmail e ho impostato l'account in modo tale che mi venga spedita una copia dei messaggi in arrivo all'indirizzo tre della mia USIM principale, così quando ricevo la posta su Gmail mi arriva un SMS sulla mia USIM 3.
Da oltre una settimana non mi viene più inoltrata la copia dei messaggi sull'account Tre, ma ricevo sul Gmail i seguenti avvisi:

:freccia2: Delivery Status Notification (Failure)
Delivery to the following recipient failed permanently:
mionumero@tre.it
Technical details of permanent failure:
The recipient server did not accept our requests to connect. Learn more at http://mail.google.com/support/bin/answ ... nswer=7720
:freccia2: Delivery Status Notification (Delay)
This is an automatically generated Delivery Status Notification
THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.
YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.
Delivery to the following recipient has been delayed:
mionumero@tre.it

Message will be retried for 2 more day(s)

Technical details of temporary failure:
The recipient server did not accept our requests to connect. Learn more at http://mail.google.com/support/bin/answ ... nswer=7720
Pensavo che fosse un problema momentaneo di Gmail, invece cambiando l'indirizzo a cui inoltrare le copie dei messaggi non ho problemi (ho provato sia con un account Tim che con uno alice).
Qualcuno di voi utilizza Gmail e ha account di posta elettronica Tre? :perplesso7: Se sì, potreste fare una prova impostando che una copia delle mail Gmail vi giunga sull'account H3G?
Vorrei capire se il problema è il mio account oppure quelli Tre in generale.
Grazie.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oggi ho ricevuto diverse e-mail sull'account Gmail, ma non sono state inoltrate sull'account H3G... a parte l'ultima che ho ricevuto: sull'account Gmail è arrivata alle 20.30, su quello H3G dopo poco più di un'ora (qualche minuto fa).
Non so se è stata inoltrata perché il problema è stato risolto o perché la mail è stata inviata da un account Tre... :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Ho provato appena adesso, tutto OK. L'e-mail spedita su Gmail è stata inoltrata correttamente all'account H3G, dove è giunta istantaneamente.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Grazie per la conferma Rob: il problema è dei miei account H3G. :aiuto:
Poco fa ho fatto altri test cambiando l'indirizzo e-mail a cui inoltrare la copia:
  • 1° account Tre (solito): la mail non arriva
  • 2° account Tre (quello che uso per navigare): la mail non arriva
  • account Tim: la mail arriva istantaneamente
  • account Tiscali: la mail arriva istantaneamente
  • account Alice: la mail arriva istantaneamente
Ho svuotato entrambe le caselle H3G, ma niente da fare: ora mi tocca riscrivere al Servizio Clienti Tre e leggere risposte insensate fino a quando non mi telefoneranno e, forse, dopo settimane o mesi risolveranno il problema. :ko2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri ho ricevuto molte e-mail sull'account Gmail, ma l'inoltro sul Tre non c'è stato: arrivavano le mail d'errore che ho riportato nel post d'apertura.
Stamattina, però, mi è stata inoltrata una mail che su Gmail è arrivata ieri sera alle 19.30 circa. :boh:
Scrivo al Servizio Clienti sperando che risolvano il problema e non facciano i finti (?) tonti come al solito.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio