Nuovo 133 - Gruppi clienti

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ieri mi ha chiamato una tizia dell'assistenza clienti Tre dicendomi che per me il 133 è gratuito e che da ieri 1 marzo 2010 i clienti come me verranno inseriti in gruppi in modo tale che all'occorrenza possano parlare sempre con le stesse persone. Mi ha quindi comunicato il nome del mio gruppo e gli orari dell'assistenza:

- Lunedì - Venerdì 9 - 21
- Sabato 9 - 18

La telefonata si è conclusa chiedendomi conferma del mio indirizzo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Chiamando il 133 e digitando il tasto 9 dalla seconda USIM sento che gli operatori del mio staff sono disponibili negli stessi orari scritti da Rob; oggi non ho sentito tutto il messaggio (essendo prima delle 21.00 volevo evitare di parlare con l'operatore senza motivo :risata4: ), ma adesso che le 21.00 sono passate l'ho ascoltato. Mi viene detto che se la richiesta è urgente la chiamata verrà inoltrata ad un operatore del 133 che non fa parte del mio staff.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Poco fa ho acceso la mia seconda utenza H3G e mi ha telefonato la Tre. Un'operatrice mi ha detto il nome del gruppo a cui la mia utenza appartiene e ha chiesto se avevo problemi dato che negli ultimi giorni avevo chiamato più volte il 133... :fischio:
Di questioni in sospeso ne ho parecchie con la Tre (come si capisce da vari topic in questo forum), ma i problemi si verificano sempre quando sto in provincia di Roma. Ho promesso all'operatrice che richiamerò di sicuro dalla provincia di Roma, ma per ora possono stare tranquilli... Per ora. :tefrego:
Mi ha anche detto che risulta che mi hanno dato un indennizzo per la risposta tardiva ad una mail: peccato che sia sulla mia prima utenza, da cui non chiamo gratis il 133 (viewtopic.php?p=30111#p30111)...
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

In effetti da alcuni giorni H3G ha letteralmente classificato la sua clientela.
Come si legge da http://www.mondo3.com/3-italia/2010-03- ... -oggi.html
Mondo3 ha scritto:...
Il 133, come del resto la razionalizzazione della clientela, prevede diverse fasce di clienti su parametri di spesa ed attenzione diversi a seconda dei quali potranno usufruire o meno dell’assistenza telefonica gratuita.

Riepologhiamo dalla precedente news:

[...] la clientela [...] divisa in vari scaglioni caratterizzati da varie stellette. Una classificazione che ricorda quella alberghiera.

In pratica il 133 diventa gratuito e ‘live’ per chi sarà classificato come un cliente 5 stelle: per questa clientela, la più “pregiata” per il gestore, si parlerà direttamente con un operatore senza passare dal menù dell’IVR.
A scalare sarà gratuito, con IVR, per i clienti 4 stelle.

Pagheranno tutti gli altri, dalle 3 stelle in giù, anche se le chiamate saranno gestite da diversi call center.
Ho controllato proprio ieri presso un Centro 3, e 2 delle mie utenze sono classificate con 4 stelle...
Ora non avrò più scuse per non chiamare il 133 e/o per mandare le email :sorriso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io credo di essere una "4 stelle" perché parlo con l'IVR, ma ho solo 2 possibilità di scelta (come ho scritto già 2 settimane fa viewtopic.php?p=34068#p34068). :sisi2: