Gli account di posta H3G non funzionano

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 624
Grazie ricevuti : 1231
Sesso:

Messaggio

Da un paio di giorni non riesco a leggere la posta del mio account H3G. Thunderbird mi dice che non riesce ad accedere e le e-mail inviate da altri indirizzi mi tornano indietro con l'errore:

User unknown (state 14)

Vedo che hanno cambiato il sito della webmail (http://webmail.tre.it), il problema sarà legato a quello? Provando ad accedere dal sito l'errore è:

Attenzione! Nome utente o password errati Inserisci nuovamente i dati
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho lo stesso problema pure io dal giorno di San Valentino: chi mi invia le mail a questo indirizzo riceve come risposta un messaggio analogo a quello che io ricevo sull'account Gmail quando mi arrivano e-mail su questo; infatti di solito ricevo su uno degli account Tre una copia dei messaggi inviati sull'account Gmail (viewtopic.php?f=14&t=2621) e adesso ciò non può avvenire.
La mail di notifica dell'errore che ricevo su Gmail è la seguente:
Delivery to the following recipient failed permanently:

mionumero@tre.it

Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 550 550 5.1.1 <mionumero@tre.it>... User unknown (state 14).
Dato che uno degli indirizzi Tre lo uso per questioni lavorative e sono in attesa di una mail importante, ho chiamato il 133 e mi hanno spiegato che tra gli operatori è stato diffuso un comunicato per informare che dal 14 al 16 febbraio 2011 gli account di posta elettronica H3G non potranno essere utilizzati a causa di alcune modifiche in corso.
Lo immaginavo, dato che il sito http://webmail.tre.it è stato modificato: ora è più presentabile, compare la scritta
La tua mail sempre con te, in modo semplice e veloce.
Ti ricordiamo che il tuo indirizzo webmail è composto da: numero_di_telefono@tre.it (es. 3931234567@tre.it). Il nome utente per accedere al servizio corrisponde al tuo numero di telefono preceduto da 39 (es. 393931234567 )
Se è la prima volta che utilizzi il servizio ricorda che la password corrisponde al PIN originario della tua USIM.
Una volta eseguito l'accesso potrai modificare l'indirizzo webmail e la password.
Se già utilizzavi il servizio in precedenza, nome utente e password restano invariati.
Però al momento se si prova ad effettuare il login si legge

C'è stato un errore, riprova di nuovo, grazie.
Clicca qui per uscire dalla sessione


L'operatrice con cui ho parlato mi ha spiegato che in serata dovrebbe tornare tutto a posto, ma se così non fosse significa che i lavori sono stati prorogati.
La Tre non poteve inviare una mail o un SMS ai clienti H3G per avvisarli del disservizio? O i messaggi servono solo per pubblicizzare le iniziative che mettono in risalto il Gestore, come Grande Cinema Tre? :minaccioso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 624
Grazie ricevuti : 1231
Sesso:

Messaggio

Riguardo al messaggio di errore dalla webmail: se accedo con il pin originale della scheda mi esce:

C'è stato un errore, riprova di nuovo, grazie. Clicca qui per uscire dalla sessione

Ma io la password di default l'avevo cambiata! E con la mia password personalizzata mi esce:

Attenzione! Nome utente o password errati Inserisci nuovamente i dati


Dal messaggio di errore sembrerebbe che sia giusta la prima password, ciò vorrebbe dire che me l'hanno azzerata.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me il primo messaggio compare se inserisco il PIN cambiato e non quello originale; il PIN originale mi dà invece il messaggio d'errore Attenzione! Nome utente o password errati Inserisci nuovamente i dati. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=50788]ho chiamato il 133 e mi hanno spiegato che tra gli operatori è stato diffuso un comunicato per informare che dal 14 al 16 febbraio 2011 gli account di posta elettronica H3G non potranno essere utilizzati a causa di alcune modifiche in corso.[/quote]
Il problema non è stato risolto entro ieri, così ho scritto una mail al Servizio Clienti Tre per protestare sia perché non hanno avvisato i clienti del disservizio, sia perché non lo hanno risolto nei tempi indicati agli/dagli operatori. :leggi:
Se entro stamattina il problema non viene risolto e/o non mi rispondono, telefono di nuovo al 133 e smetto di utilizzare gli account di posta elettronica H3G. :minaccioso: