[risolto] Problema con la Tariffa Super

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver deciso di effettuare la ricarica per aver abilitate (in quanto sempre attive) la Tariffa Super e la Gente di 3, oggi ho inviato un SMS verso un numero H3G e… il costo del messaggio mi è stato scalato dal credito. :impreca:
Ho chiamato il 4321 per capire se la Tariffa Super risultasse attiva e… non è così. Poi ho controllato nell’Area Clienti e

Stato della ricarica nel mese per Tariffa Super
Se nel mese in corso effettui almeno 1 ricarica, il mese successivo potrai usufruire della Tariffa Super
Stato tariffa super: non abilitato


In un primo momento ho deciso di inviare una mail al 133, ma poi ci ho ripensato: [b]le chiamate al 133 sono GRATIS per i reclami[/b]. :leggi:
Dopo ben 10 minuti di musichetta mi risponde un’operatrice; per mettere in chiaro subito che il mio fosse un reclamo le ho detto che mi serviva il numero del FAX per effettuare un reclamo (in realtà lo conosco bene ed è 800179600). La signorina ha precisato che loro sono il 133 e dovrebbero risolvere i problemi dei clienti; non sono riuscita a trattenere un “Dovreste…”. Lei non ha replicato, ma mi ha posto alcune domande (tra cui se ho spento e riacceso il cellulare :azz2: ) lasciandomi poi in attesa per 10 minuti, terminati i quali mi ha detto che a breve dovrebbe arrivarmi un SMS per informarmi che è tutto a posto. Il problema è che per qualche oscuro (anche a loro) motivo nonostante risulti la ricarica il sistema non ha abilitato la Tariffa Super: bella scoperta, è quello che le avevo spiegato io 10 minuti prima!
Alla fine mi ha detto: "La chiamata non gliela faccio pagare...". Volevo replicarle che non è più una scelta dell'operatore, ma una regola (dal 5 giugno 2008), poi ho lasciato stare limitandomi ad augurarle buon lavoro.
Sono in attesa dell’SMS…
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da poco arrivato l'SMS, ma soltanto per la Gente di 3. :impreca: Ho inviato un SMS ad un numero H3G e me l'hanno scalato dalla Gente di 3. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ancora niente SMS per avvisarmi dell'abilitazione della Tariffa Super, però ho ricontrollato sul sito e risulta:

Stato della ricarica nel mese per Tariffa Super
Se nel mese in corso effettui almeno 1 ricarica, il mese successivo potrai usufruire della Tariffa Super
Stato tariffa super: abilitato


Per una volta devo fare i complimenti all'H3G: hanno rimediato ad un loro sbaglio in poche ore. :applauso2:
Se avessi proceduto via e-mail ci sarebbero voluti giorni. :ko2: Comodo avere le chiamate al 133 gratuite in caso di reclamo (che dovrebbe essere l'unico motivo per cui chiamare, perché per le altre informazioni si può procedere tramite sito o, se queste non sono chiare, chiedere [b]qui[/b] :felice2: ).

Edit: grazie alla Tim ho inviato un SMS gratis sulla usim H3G e poi sto facendo una telefonata (sempre gratis); tra un po' controllo nell'Info Costi se mi ricaricano... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri c’erano dei problemi di aggiornamento dell’Info Costi, ma oggi ho controllato le soglie e… la Tariffa Super è attiva! :felice3:
Non avrei mai pensato di poter scrivere queste parole ( :risata4: ): brava operatrice dell’H3G. :applauso2: