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Mah.. Innanzitutto, se cercate il testo di cui sopra nei motori di ricerca scoprirete che la Tre fornisce questa risposta da mesi di tanto in tanto a coloro che le chiedono lumi sui problemi della propria Area Clienti. Risposta che mi lascia comunque perplesso, perché è da quando conosco la Tre (fine 2005) che il sito ha problemi, e allora gli smartphone non erano di certo così diffusi come oggi. I moderni terminali avranno peggiorato la situazione ma non penso che si possa attribuire loro tutta la responsabilità del caso.L'area Clienti sta registrando un funzionamento intermittente provocato dall’uso di applicativi sviluppati da terze parti per terminali con Android. Questi applicativi determinano il sovraccarico dei sistemi e il rallentamento del servizio anche per gli utenti web. Per risolvere questi problemi, stiamo testando in queste settimane l'efficacia di alcune soluzioni: si tratta d’interventi che comportano tempi d’implementazione e investimenti significativi, che presumibilmente riusciremo a completare entro l'estate. Ci scusiamo per questi disagi saltuari occorsi ai nostri clienti, che peraltro non dipendono da noi. A breve rilasceremo inoltre App "mobile" originali 3 per iPhone, iPad e Android, per assistere i clienti nelle loro operazioni di controllo di soglie e traffico. Sono in ogni caso attivi i numeri 4030 (per i prepagati consumer), 4034 (per gli abbonati consumer) e 4039 (per gli abbonati business). Inoltre tutti i clienti 3 hanno a disposizione l'Area Clienti Mobile http://portale3.tre.it/sc/, raggiungibile esclusivamente da cellulari con USIM 3, da cui non solo visionare le soglie, ma anche attivare opzioni, modificare i recapiti telefonici, contattare via mail il servizio clienti 3 e molto altro ancora.
