Carta SIM rifiutata

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Mi è successo all'improvviso con una nuova scheda Tre ancora da attivare: inserendola nel telefono, dopo aver digitato il codice PIN, mi esce il messaggio di errore: Carta SIM rifiutata.

Ho fatto vari tentativi, staccato e rimesso sia batteria che SIM ma niente da fare. Preciso che la SIM è ancora da attivare ma fino a ieri non dava questo problema (semplicemente non riuscivo ad effettuare chiamate). E' la prima volta che mi succede un fatto del genere, da cosa può dipendere?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai provato a cambiare cellulare? Se leggi Carta SIM rifiutata in vari telefoni allora il problema è la Usim: prova a pulirla e se non serve vai in un Negozio 3 e falla sostituire perché è difettosa.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Sull'LG KS10 non funziona, su altri due telefoni sì. Le conclusioni sarebbero ovvie se non fosse che l'LG KS10 legge senza problemi un'altra SIM Tre (e fino a ieri leggeva anche quella incriminata).

Probabilmente è successo qualcosa con quella scheda in particolare. La prima volta il telefono rifiuta la SIM e si riavvia, la seconda la rifiuta e resta la schermata fissa col messaggio di errore.

Aggiungo (non so se c'entra qualcosa) che immediatamente prima che mi desse errore per la prima volta, l'avevo inserita per sbaglio nella chiavetta internet: è bianca come la mia SIM che uso per navigare e mi sono confuso. Vedendo che non mi usciva la schermata di richiesta del codice mi sono accorto dello sbaglio e ho staccato la chiavetta senza chiudere il programma di gestione (che sarebbe stata la procedura consigliata), per poi inserirla nel telefono.