Appsquare

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine

:freccia: https://www.appsquare.it/starbytes/home/splash.action

Appsquare è la community dedicata agli appassionati delle applicazioni: gli sviluppatori possono rispondere agli annunci di lavoro per realizzare le app, inoltre si possono presentare le proprie idee e valutare, commentare e far crescere quelle degli altri membri della community.

:freccia2: Come funziona la borsa delle idee?
1. LA BORSA DELLE IDEE

Entrando nella community di Appsquare hai la possibilità di condividere una tua idea, fornendo una descrizione sintetica ed eventuale materiale di approfondimento. Dal momento della pubblicazione la tua idea sarà disponibile sul “mercato” e la community deciderà il valore della tua idea giorno per giorno attraverso un meccanismo di gioco che utilizza la metafora del mercato azionario. I membri più attivi possono spingere le idee, dando così una indicazione di quali sono quelle più gradite dalla community. La finalità è quella di innescare un circuito virtuoso, in cui le buone idee proposte emergano e creino valore, motivando i membri della comunità a indicare le proprie preferenze e a seguire l’evoluzione delle idee “adottate” attraverso l’acquisto di azioni. Le idee valutate come migliori acquisiscono valore. In questo modo sono proprio le transazioni tra utenti ad evidenziare e far emergere le idee. Le idee migliori potranno essere compensate con un meccanismo di rewarding e verranno trasformate in “Annunci di lavoro".

2. GLI INVESTIMENTI E I CREDITI VIRTUALI

Per potere comprare azioni di un’idea è necessario avere a disposizione dei crediti virtuali, che noi chiamiamo “Squares”. Al momento dell’iscrizione alla community, riceverai 1000 Squares. Comprare e vendere le azioni delle idee può contribuire ad aumentare la propria “liquidità”: sebbene la speculazione sia consentita, il community management vigilerà quotidianamente alla ricerca di comportamenti non coerenti con le finalità della community, riservandosi il diritto di sospendere contrattazioni sospette o attività giudicate non accettabili.

3. IL PROCESSO DI SELEZIONE: LE IDEE CHE SI REALIZZANO

In Appsquare un’idea rimane sul mercato per 20 giorni dalla pubblicazione. Allo scadere dei 20 giorni verrà deciso se l’idea è buona e se verrà sviluppata. Tutte le azioni associate alle idee vengono “liquidate”. Il valore delle azioni, assieme a un eventuale bonus, verrà sommato agli Squares di ogni azionista.

4. PARTECIPARE ALLA VITA DELLA COMMUNITY

Oltre a pubblicare e commentare le idee e rispondere agli annunci, gli utenti possono partecipare alla vita della community attraverso il Forum e How to, con i quali si possono sollecitare discussioni o proporre argomenti. Il Forum è una sezione di domande e risposte che possono essere inserite da qualsiasi membro della comunità. Tutti i membri della comunità potranno intervenire per fornire la loro risposta. Quella che sarà ritenuta più adeguata dall’owner della domanda verrà identificata tra tutte per essere la risposta di riferimento. L’how to, invece, fornisce delle linee guida ai membri della comunità, che può commentarne i contenuti o pubblicarne di nuovi a loro volta nell’ottica di avere una sezione collaborativa. I singoli contenuti vengono taggati in fase di pubblicazione, in modo tale che si possano navigare anche tramite tag cloud.
:freccia2: Come funzionano gli annunci?
1. CERCA TRA GLI ANNUNCI

All’interno di AppSquare vengono pubblicati degli annunci di lavoro relativi allo sviluppo di applicazioni, fra questi ci saranno anche le idee migliori selezionate dalla Borsa delle idee. Per ogni annuncio pubblicato viene definito un budget massimo da destinare all’applicazione, una descrizione, le piattaforme per cui dovrà essere sviluppato ed il termine entro cui presentare le offerte. Tutta la community può rispondere con un’offerta e, allo scadere dell’annuncio, quella ritenuta migliore si aggiudicherà il lavoro.

2. COMPLETA IL TUO PROFILO

Completa il tuo profilo personale aggiungendo le tue competenze e il portfolio di apps realizzate. In questo modo potrai fare delle offerte per gli annunci presenti in Appsquare e mettere in risalto le tue competenze.

3. REALIZZA L’APP

Se la tua offerta verrà considerata tecnicamente ed economicamente adatta, ti verrà assegnato l’annuncio e potrai lavorare alla realizzazione dell’idea.