SMS dal numero 0113433480 - GeRi Srl

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi è arrivato il seguente SMS dal numero 0113433480:
Gent. Andrea ******** informiamo che la pratica n****** con H3G S.p.A. di 435.97 non è definita. Provveda entro 7 gg. al saldo. Saluti GeRi Srl

Immagine

Già il nome della persona mi ha fatto pensare ad un errore o ad una truffa: l'utenza H3G è intestata a me e non mi chiamo Andrea.
Ho cercato online e scoperto, come immaginavo, che GeRi Srl è una Società di recupero crediti. Per avere la conferma che la pratica non abbia nulla a vedere non solo con me, ma anche con la mia utenza (magari il mio numero prima del 2008 apparteneva a questo Andrea...) ho telefonato al 133: l'operatore del Gruppo Arizona ha prima effettuato una ricerca generica, poi con il numero della pratica. Dopo circa 23 minuti di attesa (tra la prima e la seconda ricerca) l'operatore mi ha confermato che non ci sono pratiche con la Tre non definite legate alle mie utenze.
L'operatore mi ha chiesto di inviare per FAX una copia della lettera che ho ricevuto, ma gli ho ripetuto che si trattava di un SMS e così mi ha solo detto di stare tranquilla dato che non ho debiti con la H3G.
Online ho letto che non è il mio non è il primo caso: ci sono altri utenti H3G (ma anche Fastweb, Wind,...) che hanno ricevuto SMS analoghi. Però nel loro caso il nome era degli intestatari dell'utenza...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Quindi niente truffa ma semplice errore? Strano comunque... E poi che cosa sarebbe quel numero 435.97?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualcuno nel WEB scrive che chiamando il numero 0113433480 per informazioni si spendono vari euro al minuto, ma non ho verificato. Mi è venuto in mente che una volta il 133 mi ha chiamato proponendo un'offerta in abbonamento per un certo Andrea: evidentemente questa persona è legata in qualche modo alla mia utenza, forse aveva il mio numero prima di me. :boh:
435.97 credo che siano gli euro.