Fine della Promo Speciale 2008: il credito verrà azzerato!

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

SMS da 3 INFORMA:
Il credito residuo da Autoricarica della Promo Speciale 2008 scade il 31.12.2013. Per termini e condizioni vai su http://sdcf.tre.it/v/id=322

Che fanno, ci riprovano? :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

SMS arrivato anche a me ieri verso le 16:00.
Al link dell'SMS si legge:

3, ha comunicato nel mese di luglio 2012, ai clienti sottoscrittori della Promo Speciale 2008, che il credito residuo da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, sarebbe scaduto il 31 dicembre 2012. Tale data di scadenza, come indicato nella successiva comunicazione del 18.12.2012, è stata sospesa in attesa dell’esito di valutazioni in corso da parte delle Autorità competenti. A seguito della sentenza passata in giudicato del Tribunale civile di Milano n.4951/2012 di aprile 2012, e vista l’ordinanza del TAR Lazio n.1623/2013, passata in giudicato lo scorso 23 maggio, la scadenza di tale credito da Autoricarica è prevista per il 31.12.2013.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Tre è stata di parola: il mio credito è stato quasi azzerato. :triste: Speravo che fosse il solito falso allarme della Tre e non ho neanche pensato a fare uno screenshot dell'area clienti in data 31 dicembre 2013: ho letto online che molti clienti Tre procederanno con il tentativo di conciliazione presso il CO.RE.COM. con screenshot alla mano...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho fatto un calcolo e il credito residuo che mi hanno lasciato è inferiore a quello che mi aspettavo: prima della Promo Speciale 2008 avevo del credito standard che ho incrementato con ricariche annuali, ma adesso mi resta un credito che è meno di un quinto di quello che mi aspettavo, ma che non può essere neanche la somma delle recenti ricariche perché è troppo alto.
Ho chiesto spiegazioni alla 133 il 2 gennaio stesso: fino a ieri ho aspettato invano che mi contattassero telefonicamente, poi ho scritto dall'App dell'Area Clienti 3. Sapevo che mi avrebbero risposto in fretta se no avrei potuto chiedere un indennizzo per il ritardo nella risposta e immaginavo che tale risposta sarebbe stata "preconfezionata": è la stessa che hanno dato a molti altri, come si legge su siti vari di telefonia.
Gentile XXX,
in riferimento alla sua mail del 12/01/2014 e relativa al servizio in abbonamento, la informiamo che 3 ha comunicato, nel mese di luglio 2012, ai clienti sottoscrittori della Promo Speciale 2008, che il credito residuo da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, sarebbe scaduto il 31 dicembre 2012. Tale data di scadenza, come indicato nella successiva comunicazione del 18.12.2012, è stata sospesa in attesa dell'esito di valutazioni allora in corso da parte delle Autorità competenti.
Vista l'ordinanza del TAR Lazio n.1623/2013, passata in giudicato lo scorso 23 maggio, che ha ritenuto legittima la messa a scadenza del credito autoricaricato con il dovuto preavviso, e in linea con la sentenza passata in giudicato del Tribunale civile di Milano n.4951/2012 di aprile 2012, e la scadenza di tale credito da Autoricarica è stata fissata al 31.12.2013. Pertanto la messa in scadenza del credito da parte di H3G risponde ai criteri di legittimità.
La Promo Speciale 2008 prevede una priorità di consumo tra ricariche standard e autoricarica, sulla base della anzianità di erogazione. Pertanto, al momento dell'utilizzo, viene decurtato prima il credito che è stato erogato da più tempo, indipendentemente dal fatto che si tratti di un bonus autoricarica o di una ricarica volontaria. Quindi, chi ha effettuato delle ricariche volontarie potrebbe averle consumate e d'altra parte, avere ancora disponbilità di credito da autoricarica che non ha avuto priorità di erosione. Solo su quest'ultimo residuo è stata introdotta la scadenza. Il credito acquistato e non ancora utilizzato, viceversa, anche in conformità con la normativa vigente, non scade.
Per essere sempre aggiornato sulle novita' e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:
http://ac3.tre.it/133/
Grazie per averci contattato!
XXX -Staff XXX-
Servizio Clienti 3
tre.it
Non so se la cosa è "legale", ma la Tre è maestra di furbate e non ho tempo né voglia di appellarmi a Giudici di pace o affini...
Terrò la Usim in questione solo per navigare in Internet e per ricevere chiamate soprattutto di lavoro: ho tirato fuori una vecchia Sim Tim da un cassetto e ho richiesto la portabilità a Tre, così con 10 euro al mese ho 800 minuti di chiamate verso tutti, 800 sms verso tutti e 2 Gb di Internet (dettagli).