Attivazione servizio Girls Only You

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera mi è arrivato il seguente SMS:
Girls Only You:Abbonamento attivato. Costo 5€/sett. Scarica i tuoi contenuti! Info&Disatt: http://pianeta.tre.it/hbase/cp/proxy?pageID=3136 o chiama 05211626586 (PAGINA A PAGAMENTO!)
Per essere sicura che non si trattasse di una truffa, ovvero per assicurarmi che l'attivazione non avvenisse al momento del click (anche se il link è di Pianeta 3) sono andata all'indirizzo http://sdcf.tre.it/accesscontrol/df/abb ... eveSubs.do e mi è comparsa questa schermata.



Ho subito disattivato il servizio:

Il servizio
è stato disattivato
come da te richiesto.
Riceverai a breve un sms di conferma
contenente anche un link
ad una pagina a pagamento
(9 cent. €/pag.) per
sottoscrivere un eventuale
nuovo abbonamento.


Ma ricaricando la pagina risultava ancora attivo, così ho cliccato sul link dell'SMS e, per accertarmi dell'avvenuta disattivazione e per chiedere spiegazioni, ho scritto al Servizio Clienti 3 (al 133 c'era troppa coda).
Oggi ho ricevuto la mail di risposta (dopo la finta telefonata):
La informiamo che, da verifiche effettuate, il servizio risulta disattivo. Le comunichiamo inoltre che non si tratta di servizi di H3G bensì di società esterne che forniscono tali servizi sia sul web che tramite sms pubblicitari. L'attivazione di tali servizi può avvenire sia tramite banner pubblicitari presenti sul display del terminale sia aprendo degli sms da numero breve tipo 48178. Per ulteriori chiarimenti restiamo a sua completa disposizione al Servizio Clienti 133.
Peccato che non mi siano arrivati SMS e con quel telefono navigo raramente, di solito usandolo come router wi-fi e navigando da PC.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Robe da matti. Può essere che hai cliccato un banner in qualche app?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non credo: non uso molto il telefono in questione. Ho installato tutte le App oltre un mese fa, tranne due che le ho installate oggi. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

In rete non si trova traccia di questa specie di servizio Girls Only You, solo una persona che lo segnala su Facebook a 3 Italia. Ti hanno già scalato dei soldi?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lo so, ho cercato pure io. :triste: C'è solo una donna che si lamenta su Facebook il 29 dicembre 2013 alle ore 12.31:
Senza aver fatto nulla mi e' arrivato questo messaggio: Girls Only You: Abbonamento attivato. Costo 5€/Sett. Scarica i contenuti su http://pianeta.tre.it/hbase/cp/proxy?pageID=3136. Info&Disatt: 0287188863.....
Non è possibile...con 3 ogni giorno c'è un problema...
Mi hanno subito scalato 5 euro, poi ho disattivato il servizio e stop.
Il servizio clienti 3 mi ha telefonato di nuovo, ma lavoravo e non ho sentito la chiamata (o lo squillo :occhi4: ). Mi hanno scritto che hanno bisogno di mettersi in contatto con me per spiegarmi come stanno le cose: ho risposto loro che possono risparmiarsi la chiamata se non hanno da farmi sapere nulla di più di ciò che hanno scritto e non possono farmi riavere il mio credito. Questa la loro risposta di poco fa:
Le comunichiamo inoltre che non si tratta di servizi di H3G bensì di società esterne che forniscono tali servizi sia sul web che tramite sms pubblicitari. L'attivazione di tali servizi può avvenire sia tramite banner pubblicitari presenti sul display del terminale sia aprendo degli sms da numero breve tipo 48178. H3G non è responsabile di tali attivazioni,e l'unica cosa che può esser effettuata è la disattivazione dei servizi contattando il servizio clienti.Tuttavia la invitiamo,qualora dovesse avere dubbi sull'attivazione di qualche servizio,a contattarci immediatamente per bloccare tali addebiti il prima possibile.Restiamo a sua disposizione.
:goccia3:
Evito di rispondere "Grazie per il riassunto delle inutili risposte precedenti", perché se no mi riscivono di nuovo le stesse cose. :azz2: