Impossibile navigare in rete con il pc

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Apro questa discussione in [b]Chiacchiere in Libertà[/b] perché (al momento) non ho idea di quale sia il problema: spero che voi possiate aiutarmi.
Come ho scritto varie volte, per navigare utilizzo la [b]naviga3 di H3G[/b] e il cellulare come modem collegato al pc tramite bluetooth. I cellulari che uso sono un motorola, un samsung e un LG, ma normalmente stresso il vecchio motorola.
Ieri pomeriggio verso le 15.30, dopo che ho postato per un po', mi accorgo che il Forum "dà problemi"; o almeno è quello che ho pensato dato che l'accesso a MSN non dava problemi. Poi mi sono accorta che non era il Forum RobboR, ma la connessione: non riuscivo a navigare in nessun sito (messaggio di errore di connessione) e dopo una mezzora nemmeno MSN funzionava più. Il test mi informava che il problema erano le porte…
Immagine
In quasi 5 ore non sono riuscita a risolvere il problema, nemmeno con "un'autorevole consulenza telefonica". :carezza:
Ho provato di tutto, dalle cose più banali a quelle più inutili, ma il problema non è stato risolto. Qual è il problema? Non lo so: le uniche cose certe sono che MSN lo attribuisce alle porte e la connessione avviene senza problemi, ma con il pc non riesco a navigare e con il cellulare sì.

Aggiungo quanti più dettagli possibile sui miei tentativi inutili di risolvere il misterioso problema nella speranza che possiate aiutarmi in qualche modo.
  1. Ho spento il pc e il cellulare, ma alla riaccensione nulla è cambiato
  2. Ho rimosso tutte le periferiche bluetooth e ho eliminato ogni connessione alla rete tramite bluetooth o cavetto
  3. Dopo aver riavviato il pc ho aggiunto una sola periferica bluetooth e creato la connessione alla rete soltanto con quella. Al solito, la connessione avveniva senza problemi, ma non potevo navigare
  4. Ho ridisinstallato la periferica bluetooth e ho eliminato la connessione alla rete, inoltre ho disattivato porte e Controller USB da Gestione periferiche. A questo punto vedete il punto 3
  5. Successivamente non mi sono limitata a disinstallare la periferica bluetooth e ad eliminare la connessione alla rete, ma ho anche disinstallato l'LG PC Suite
  6. Dopo aver riavviato il pc, ho installato di nuovo l'LG PC Suite e mi sono connessa ala rete con l'LG utilizzando il cavetto al posto del bluetooth. Stesso risultato: connessione stabilita, impossibilità di navigare
  7. A questo punto ho disattivato il Firewall e anche l'antivirus: l'unico cambiamento è stato nel messaggio d'errore nel tentativo di navigare in rete (errore collegato al tempo per visualizzare la pagina)
Mi sembra di non aver tralasciato alcuna prova… :penso:

Aggiungo che ieri sera verso le 23,30 sono riuscita a navigare e postare utilizzando l'LG e il bluetooth: stamattina per 3 ore non sono riuscita di nuovo a navigare! Ho rifatto tutte le prove di ieri, ma il risultato è stato fallimentare anche oggi… Poi all'improvviso ecco comparire la pagina del Forum RobboR. :azz2:

Avete qualche consiglio da darmi? Scrivete qualsiasi cosa vi viene in mente, anche se può sembrare banale o senza senso. Grazie. :abbraccio:

Edit: spostato in H3G
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Non saprei non me ne intendo di settaggi del pc...forse navigare con il pc usando il cellulare come modem ha una connessione diversa rispetto a navigare direttamente con il pc :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quindi tu credi che sia un problema di connessione? :penso: In tal caso non posso farci niente: anche se inviassi una mail alla H3G mi risponderebbero (SE rispondono) che a loro non risultano problemi... :blah: Anche il FAX non avrebbe molto successo. :triste:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono stata di nuovo un'ora con il pc collegato alla rete, ma senza possibilità di navigare. :impreca:
Ho cercato in rete qualche notizia con la speranza di leggere di altri clienti H3G che hanno problemi di navigazione in questi giorni, ma non ho trovato nulla a riguardo. :boh: Possibile che sia un problema solo della mia zona? :perplesso7:

Se c'è qualche utente che utilizza la naviga3 spesso, può farmi sapere se ha problemi? Grazie.

Edit delle 19.54: altri 35 minuti senza poter navigare...
Ho fatto qualche "test": ricaricando in continuazione la pagine compaiono 2 messaggi d'errore, La connessione è stata annullata e Indirizzo non trovato. Il primo si ha quando la pagina si carica subito, il secondo quando impiega qualche secondo in più.
Immagine Immagine
Ciò accade sia per il Forum RobboR che per altri siti (per esempio Google, Pagine Gialle, Pagine Bianche,...).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

A questo punto sembrerebbe un problema di rete.. Non te l'aveva mai fatto in passato?