Ricaricare la USIM utilizzando Shop3

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono alcuni mesi (almeno da luglio) che tento inutilmente di ricaricare le mie USIM e quelle dei miei familiari utilizzando Shop3. :triste:

In passato non ho mai avuto problemi: ricarica mensile da 5 € per mantenere attiva la tariffa super della Super10. A luglio ho provato ad effettuare una ricarica da 5 € su vari numeri, poi una da 10 € su una mia USIM: il risultato era sempre quello che vedete nell'immagine e che ho ottenuto anche pochi minuti fa.
"Siamo spiacenti ma al momento non è possibile effettuare delle ricariche sul numero di telefono: XXXXXXXXX. Per qualsiasi informazione contattare il Call-Center!"

E' un problema del mio account o anche voi avete problemi ad effettuare ricariche da Shop3? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho fatto altri tentativi anche con la ricarica da 10 €, ma il risultato è sempre lo stesso: "Siamo spiacenti ma al momento non è possibile effettuare delle ricariche...".
Per avere il taglio di ricarica da 5 € ho dovuto necessariamente utilizzare il Servizio Lottomatica: anche le ricariche con il codice da scoprire grattando sembrano introvabili, almeno dalle mie parti... :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Per qualsiasi informazione contattare il Call-Center!
Che ovviamente è a pagamento. :occhi4:

Non ho mai ricaricato da loro ma ho letto che non sei l'unica ad avere questo problema. Hai provato a contattarli via mail?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Volevo capire se il problema è del mio account o loro: nel primo caso avrei cercato di andare in fondo alla faccenda (quando si ha a che fare con la Tre bisogna armarsi di pazienza), nel secondo avrei lasciato stare.
Comunque ora che si possono effettuare ricariche da 5 € anche in altri modi (prima l'unico era utilizzando Shop3) non ho la necessità di utilizzare questo servizio. :felice2:
A proposito: i primi problemi li ho avuti quando ho iniziato a leggere della possibilità di effettuare (a breve) ricariche da 5 € anche non con Shop3... Potrebbe essere una forma di "protesta"? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai non utilizzo più lo Shop3 per ricaricare le mie USIM e quelle dei miei familiari: le ricariche da 5 € si possono fare per via telematica oppure si può acquistare la ricaria da grattare. Il problema è che ogni negozio ha un numero limitato di ricariche da 5 € da vendere (quelle telematiche non fanno eccezione): con tutte le USIM con gente di 3 gratis facendo una ricarica minima mensile, le ricariche le fanno tutti il prima possibile. Così sto cercando una ricarica da 5 € già da una settimana, ma nessun negozio le vende ancora: mi dicono tutti di aspettare gennaio 2009, ma a me serve ora!
Ho riprovato a ricaricare 5 € utilizzando lo Shop3, ma mi è comparso il solito mesaggio d'errore. Stesso problema per le ricariche da 10 €... :triste: