Attivazione indebita del servizio "My top games"
Inviato: 02/07/2015, 11:27
Ieri ho ricevuto un SMS che mi avvisava che My top games, servizio del quale non ho MAI richiesto l'attivazione, era stato attivato (al costo di €5 alla settimana ), premendo sul link per la disattivazione venivo reindirizzato a Google! (chiamando il numero di telefono avevo paura che mi prendessero tutti i soldi...)
Ho chiamato il 133 e tramite una procedura guidata ho disattivato questo abbonamento.
Successivamente ho prenotato una chiamata da un operatore (bisogna stare ai loro comodi), mi hanno detto che mi avrebbero chiamato questa mattina e difatti alle 11:51 ho ricevuto la telefonata: ho dovuto sorbirmi PER 5 MINUTI la loro canzoncina e la vocina che mi diceva che tutti gli operatori erano occupati e poi finalmente mi hanno fatto parlare con un operatore, o meglio, un'operatrice.
Le ho chiesto se i €5 mi fossero già stati presi e, come temevo, mi ha detto di si. La cosa che mi da fastidio è che mi ha anche detto che il servizio era ancora attivo! Mi ha chiesto se volevo disattivarlo e ovviamente le ho detto di si, quindi ho ricevuto immediatamente il messaggio di avvenuta disattivazione.
Mi ha detto che per attivare questi servizi basta premere un banner pubblicitario (cosa che io non faccio mai) ma che però esiste un blocco (gratuito, e ci mancherebbe) offerto da loro che protegge da queste truffe; per attivarlo, dato che la SIM non è intestata a me, ha voluto parlare con l'intestatario. Tra 48 ore quel servizio dovrebbe essere attivo.
Ecco il messaggio di My top games:
Mi aspettavo un servizio migliore e pensavo che il 133 avesse disattivato veramente il servizio, invece...
Ho chiamato il 133 e tramite una procedura guidata ho disattivato questo abbonamento.
Successivamente ho prenotato una chiamata da un operatore (bisogna stare ai loro comodi), mi hanno detto che mi avrebbero chiamato questa mattina e difatti alle 11:51 ho ricevuto la telefonata: ho dovuto sorbirmi PER 5 MINUTI la loro canzoncina e la vocina che mi diceva che tutti gli operatori erano occupati e poi finalmente mi hanno fatto parlare con un operatore, o meglio, un'operatrice.
Le ho chiesto se i €5 mi fossero già stati presi e, come temevo, mi ha detto di si. La cosa che mi da fastidio è che mi ha anche detto che il servizio era ancora attivo! Mi ha chiesto se volevo disattivarlo e ovviamente le ho detto di si, quindi ho ricevuto immediatamente il messaggio di avvenuta disattivazione.
Mi ha detto che per attivare questi servizi basta premere un banner pubblicitario (cosa che io non faccio mai) ma che però esiste un blocco (gratuito, e ci mancherebbe) offerto da loro che protegge da queste truffe; per attivarlo, dato che la SIM non è intestata a me, ha voluto parlare con l'intestatario. Tra 48 ore quel servizio dovrebbe essere attivo.
Ecco il messaggio di My top games:
Mi aspettavo un servizio migliore e pensavo che il 133 avesse disattivato veramente il servizio, invece...