50 volte il primo bacio

Giugno 2004

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: 50 first dates
Nazione: Usa
Anno: 2004
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Peter Segal
Sito ufficiale: http://www.sonypictures.com/movies/...
Sito italiano: http://www.columbiatristar.it/cinema/...
Cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Sean Astin, Rob Schneider, Dan Aykroyd
Data di uscita: 18 giugno 2004
Trama: Henry, biologo marino, si innamora di Lucy. L'unico problema è che Lucy soffre di un piccolo disturbo che la porta a non ricordare più niente di quello che ha fatto il giorno prima. Così Henry, nei modi più disparati, cercherà ogni giorno di rifare la sua conoscenza.
Trailer:

YouTube
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Nonostante le cattive intenzioni e le minacce a cui mi vedrò costretta, devo dire che: il film preferito di Fenice, 50 volte il primo bacio, è un emerito polpettone! :risata2:
Spoiler
E, non mi riesco proprio a spiegare come tu possa considerarlo il tuo preferito! :shock6:
Per carità, storia gradevole (ed adatta ad adolescenti di 15 anni :risata: ) ma ho delle pesanti riserve! :penso:
Il fatto che ci sia tutto questo amore trionfante e galoppante giorno per giorno ha del surreale, gli attori in questa pellicola non son nulla di eclatante e la sceneggiatura è abbastanza noiosa!
Mi son fatta qualche risata con gli animali del parco acquatico, con il ciccione tatuato nel ristorante e con l'amico con gli occhi bicolore :risata: Per il resto, stop.
Punti di vista :goccia3: Grazie per avermelo prestato, in ogni caso! :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:è un emerito polpettone
Che cosa intendi per polpettone? Se un miscuglio di elementi diversi (dramma per la seria malattia, risate per i personaggi divertenti e assurdi, storia d'Amore non banale e contro le ragioni della scienza, musiche di tutto rispetto, paesaggi bellissimi,...) che formano un film gustoso, allora lo è. Ed è proprio questo ciò che lo rende il mio film preferito, pur essendo io amante dei thriller: l'ho visto enne volte e non mi ha mai annoiato.
Non credo che piacerebbe ai 15enni dato che a loro piacciono le favolette a lieto fine e il "vissero felici e contenti" finale: qui c'è un "lieto fine realistico" e non assurdo per far contenti i ragazzini.
Spoiler
Mia madre, anche lei amante del lieto fine, ha detto che l'unica cosa che non le è piaciuta tanto è che la protagonista non ha riacquistato la memoria a breve termine. Le ho risposto che il quel caso il film sarebbe stato una favoletta e non mi sarebbe piaciuto tanto.
marika ha scritto:Il fatto che ci sia tutto questo amore trionfante e galoppante giorno per giorno ha del surreale
Classiche parole di chi è rimasto deluso da una storia d'Amore e al momento non è Innamorato. :occhi4: Se Ami davvero qualcuno l'Amore trionfa e galoppa ogni giorno: il segreto dell'Amore duraturo è proprio questo, far Innamorare il proprio partner ogni giorno, anche se non ha perso la memoria. :occhiolino: E per farlo non servono gesti eclatanti: bastano le piccole-grandi attenzioni di ogni giorno. Chi non è "ottimista" in Amore non può apprezzare il film.
Ovviamente sai che questo commento causerà il tuo ban, ma non immediatamente: me ne ricorderò quando mancheranno pochi post al numero 50000... Anzi, quasi quasi, invece di bannarti, ti regalo un libro: L'ultima riga delle favole.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non serve che mi ricordi la mia poca verve amorosa. Anche perché se un buon film romantico mi piace, mi piace. Indipendentemente dal momento che mi trovo a vivere o meno.
Il polpettone è la storia è in sé. Encomiabile il fatto di dover riconquistare l'amata giorno per giorno ma nella realtà una storia così non sarebbe all'insegna della facilità.
La morale intrisa nell'intreccio non mi risulta lucida e credibile. Non serve solo dell'ottimismo per apprezzare un film. Io non ne ho, è vero ma anche se ne avessi avuto,forse non mi sarebbe ugualmente piaciuto. Aspetto il ban allora :ciao:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Il polpettone è la storia è in sé.
Non hai spiegato in che senso: non è un fatto negativo se è inteso come ho spiegato io.
marika ha scritto:Encomiabile il fatto di dover riconquistare l'amata giorno per giorno ma nella realtà una storia così non sarebbe all'insegna della facilità.
Perché i rapporti interpersonali nella realtà sono sempre all'insegna della facilità? Soprattutto quelli amorosi...
Inoltre anche nel film mi pare per nulla facile quello che fa il protagonista maschile e proprio per questo il film non è banale
Spoiler
(oltre che per l'epilogo che è ben lontano da quello di molti film americani sulle malattie in cui i malati guariscono il più delle volte). I vari tentativi di conquistare la ragazza sono non solo divertenti, ma anche originali.
Originale anche l'idea della malattia in una commedia; ovvio che non si tratta di un documentario di medicina e il dramma della malattia è sdrammatizzato da Tom 10 secondi, da Ula e dal fratello di lei con i suoi problemi notturni.
Per la cronaca, anche i due attori protagonisti, che hanno girato e visto molti film, ritengono che 50 volte il primo bacio sia uno dei loro preferiti.
marika ha scritto:Aspetto il ban allora :ciao:
Per ora lascio stare: aspetto che rivedi il film dopo che sarai felicemente fidanzata da diversi anni e comprenderai che l'unico modo per far durare un rapporto è far innamorare l'altro ogni giorno, anche se non nel modo estremo del film. :occhiolino: