Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Va bene, io esco dal discorso e mi libero dalla faccenda dicendo che oggi ho visto Cado dalle nubi . Un film molto divertente, ho riso davvero di cuore :risata2: Tra l'altro, ad un certo punto, conosce una ragazza che si chiama come me e la cosa è stata spassosissima!
Per passare un'ora e mezza senza pensieri è decisamente l'ideale: quello che mi ci voleva! :occhiolino2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Mystic River, firmato Clint Eastowood. Niente di entusiasmante anzi, spesso ha dello spasmodico. Certo i temi trattati sono forti: pedofilia, omicidi, sincerità, senso di giustizia, diffidenza ed inganno psicologico. Tutti fattori gravitanti sopra la testa di tre bambini che crescono, ognuno a modo suo ma ognuno si rincontrerà per una serie di motivi.
Stando al canone di "altezza" morale che mi regalano da sempre i film del regista, questo mi ha un po' deluso. Non è esattamente ciò che mi sarei attesa. Riconosco, in ogni caso, la grande performance di Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon. Soprattutto del primo.

:freccia: [b]Frasi film[/b]

Non so, magari il libro, da cui è tratto, rende meglio: "La morte non dimentica".
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Sono reduce dalla visione di un dvd davvero crudo: Lebanon. Nel 2009 ha ricevuto il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia come miglior film.
Non mi metto a narrare la storia, è quasi inesistente. Quelle che è palpabile è, invece, la sensazione si "soffocamento" che si respira insieme ai soldati israeliani rinchiusi nel carrarmato.
Pessima scelta stasera.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi dispiace, esser rimasta molto sul superficiale ieri, ma ero davvero scossa. In realtà, il film è proprio fatto bene: stavo ripensando alle inquadrature, alle espressioni, alla drammaticità tangibile, al livello umano e precario degli uomini in combattimento, all'inevitabilità della guerra sui giovani che ti segna a vita anche se riesci a tornare a casa e ti fai una famiglia.
La trama non è che sia quasi inesistente, ma è come se non ci fosse un'evoluzione nella stasi dell'avanzamento militare (scusate l'ossimoro) dell'esercito israeliano in territorio libanese.
Mi scuso perché ho peccato di improvvisazione nel dare il giudizio che il film non merita assolutamente, o meglio, meritava di essere spiegato.
Vi lascio una frase:

:freccia: viewtopic.php?f=16&t=514&p=50459#p50459
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un commento a caldo e uno a freddo sono un'ottima cosa. :sorriso2:
Stasera mentre cenavo ho rivisto un film molto carino: [b]Tutti pazzi per l'Oro[/b]. Commedia senza troppe pretese, ma le due ore circa passano in fretta tra avventure e romanticismo. La coppia di Come farsi lasciare in 10 giorni lavora molto bene anche in questo film più movimentato: Kate Hudson è sempre carina e il ruolo è adatto a lei; Matthew McConaughey mostra un po' troppo i muscoli, ma come cercatore d'oro disorganizzato è perfetto.